Tour garantito con un minimo di 10 partecipanti.
Al raggiungimento di 20 partecipanti verrà garantita la presenza di un accompagnatore professionista in partenza dall’Italia.
Potrebbero verificarsi casi in cui l'itinerario debba venire parzialmente modificato o invertito per cause tecniche o motivi imprevedibili.
Questo viaggio potrebbe non essere idoneo a persone con mobilità ridotta, se hai esigenze particolari segnalale al tuo Personal Voyager, così come se ti trovassi in dolce attesa o avessi esigenze alimentari, chiedici consiglio sull'idoneità al viaggio.
Per info sull''assicurazione medico/bagaglio/annullamento includente copertura Covid-19 clicca qui
L’assicurazione base comprende:
Assistenza in viaggio
Spese mediche fino a € 30.000
Bagaglio: Furto, incendio, rapina, scippo, mancata riconsegna da parte del vettore aereo del bagaglio personale fino a € 750.
Si ricorda inoltre che è prevista copertura Covid-19 prima e dopo il viaggio.
La Garanzia è operante anche in caso di:
- Patologia che abbia carattere di pandemia che colpisca l'Assicurato, un suo Familiare o un Compagno di Viaggio
- Quarantena che comporti l'isolamento fiduciario o sorvegliato dell'Assicurato o di un Compagno di Viaggio.
In qualunque caso il Viaggiatore ha anche inclusa una formula Cover Stay che rimborsa gli eventuali maggiori costi in caso di fermo sanitario obbligatorio presso struttura alberghiera (con vitto), oppure in caso di rientro diverso da quello privisto per accertamenti sanitari o quarantene forzate in loco.
Possibilità di integrazione massimali sanitarie - chiedi consiglio al tuo Personal Voyager per individuare la polizza su misura per te.
CONDIZIONI DI RECESSO:
In caso di recesso dal contratto da parte del cliente prima della partenza verranno calcolate le seguenti penali:
- Dal giorno della prenotazione fino a 62 giorni ante partenza: nessuna penale
- Da 61 a 47 giorni ante partenza 30%
- Da 46 a 31 giorni ante partenza 80%
- Da 30 a 0 giorni ante partenza 100%

Le crociere Avalon offrono un servizio di eccellenza per la navigazione sui fiumi europei in un ambiente lussuoso, ma informale. Tra le molte particolarità che le contraddistinguono, troviamo: tutto incluso nella quota di partecipazione (pensione completa con bevande analcoliche, vino, birra, the e caffè inclusi ad ogni pasto, bevande self service 24/24, escursioni), cabine più spaziose di qualsiasi altro operatore e tutte esterne, turno unico per i pasti (tutti gli ospiti sono accolti contemporaneamente), numero relativamente piccolo di ospiti che permette un servizio di maggior qualità, Wifi gratuito su tutta la nave.
Ma la particolarità più sorprendente è senz’altro la finestra panoramica di cui è dotato l’80% delle cabine, che si apre per 2/3 trasformando la cabina stessa in un grande balcone dal quale ammirare il magnifico paesaggio scorrere durante la navigazione. Anche il letto è orientato verso la finestra per permettere di godersi il panorama anche stando comodamente sdraiati.
Inclusi nella quota troviamo inoltre: servizio a bordo e a terra in italiano con disponibilità 24/24 - ad ogni pasto una ricetta regionale con ingredienti locali - 4 diverse location per il pranzo: ristorante Panorama, Sky Grill all’aperto (tempo permettendo), pranzo leggero nella Lounge Panorama, cestino pic-nic in caso di escursione (su ordinazione) – 2 ristoranti diversi ove consumare la cena: 4 portate à la carte presso il ristorante Panorama oppure cena degustazione nella Lounge Panorama. Per tutti i pasti sono disponibili opzioni per tutte le allergie e intolleranze (dietro segnalazione alla prenotazione).
Escursioni facoltative disponibili in tutte le località di attracco. Sistema audio di ultima generazione incluso per ogni escursione.
Ogni giorno lezioni di gruppo di yoga, pilates e altro, tenute a bordo da un istruttore Avalon (adatte a tutti i livelli di preparazione), sala fitness attrezzata, piano bar e intrattenimento serale con artisti locali, biciclette a disposizione gratuitamente, servizio informativo di bordo e App con mappe per esplorare autonomamente ogni luogo ove si sbarca.
Speciale Covid-19: tutti gli ospiti a bordo e lo staff devono aver portato a termine il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni e la loro vaccinazione deve essere in corso di validità al momento del viaggio. Sono previsti rigidi protocolli di igiene, sanificazione e sicurezza, a partire dall’arrivo a bordo con la sanificazione dei bagagli. Durante la permanenza sanificazione obbligatoria con molte stazioni dedicate, pulizia cabine 2 volte al giorno. Sistema di condizionamento evoluto che permette il ricircolo dell’aria solo all’interno della propria cabina. I protocolli vengono aggiornati costantemente secondo le esigenze che si possono verificare.
Infine la sostenibilità: sono state eliminate tutte le plastiche monouso e ridotto dell’80% l’uso della carta, vi è un programma di riutilizzo volontario degli asciugamani e inoltre vengono usati fornitori locali per sostenere l’economia dei luoghi visitati.