menu

SPEDIZIONE IN ANTARTIDE

-4616

SPEDIZIONE IN ANTARTIDE

18 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo

Una spedizione nella penisola antartica e nelle Isole Shetland meridionali che ci porterà alla scoperta di un paesaggio che abbiamo magari visto in tanti documentari ma che nella realtà è qualcosa di inimmaginabile. Una varietà di contrasti  tra la scura roccia delle montagne che si riflettono nel mare e la neve candida che ricopre gran parte delle terre emerse. Ci darà la possibilità di incontrare una fantastica varietà di animali, come foche, balene, orche e migliaia di pinguini. Durante la navigazione avremo la possibilità di partecipare a seminari di fotografia e di videografia con esperti internazionali.

 

MAPPA ITINERARIO

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani e voli interni

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

Altre Informazioni

CARATTERISTICHE DELLA NAVE

Hondius è la prima nave Polar Class 6 al mondo e soddisfa le ultime e più elevate richieste del Lloyd's Register per le navi da crociera rinforzate per il ghiaccio. Hondius supera anche i requisiti del Codice Polar adottato dall'Organizzazione marittima internazionale (IMO), che consente di navigare nelle regioni polari riducendo al minimo l'inquinamento ambientale. È ottimizzata per i viaggi esplorativi  sia in Artico che in Antartide.

  • Passeggeri: 174 in 82 cabine
  • Staff e equipaggio: 72
  • Lunghezza: 107,6 metri
  • Larghezza: 17,6 metri
  • Tiraggio: 5,30 metri
  • Classe di ghiaccio: Polar Class 6 (equivalente 1A-Super)
  • Dislocamento: 5.590 tonnellate
  • Propulsione: 2 motori principali ABC; totale 4.200 kW
  • Velocità: 15 nodi

ATTIVITA' A BORDO

KAYAK

Gruppi minimo 4 /massimo 14 persone

Si affiancano alla normali attività ed escursioni di crociera, 4 giorni di escursioni in Kayak. E' fondamentale una buona forma fisica ma non è essenziale una pregressa esperienza in Kayak. In parallelo a tutte le altre attività di crociera saranno proposte escursioni in canoa durante gli sbarchi al mattino e/o al pomeriggio. La riconferma giornaliera di tali escursioni sarà stabilito dal capo spedizione il giorno della gita. L'organizzazione include il kayak e tute in neoprene, stivaletti e guanti.

CAMPING

Dopo cena si lascia la nave e si raggiunge terra a bordo dei gommoni. Non è consentito portare cibo a terra, quindi l'attività del campeggio viene condotta dopo cena con rientro il giorno successivo prima di colazione. Le guide  sceglieranno la posizione e istruiranno tutti su come preparare il bivacco, se necessario. La mattina dopo tutti aiutano a riordinare il campo e assicurandosi che non rimanga nulla. La posizione dei campi e la quantità di pernottamenti offerti dipendono dalle condizioni meteo e dalla posizione della nave. Il nostro obiettivo è una notte di campeggio per accogliere tutti i nostri passeggeri, ma vengono offerte notti aggiuntive ogni volta che possiamo gestirlo e le condizioni locali lo permettono.

ESCURSIONI CON LE RACCHETTE DA NEVE

Non c'è davvero modo migliore per scoprire ed apprezzare questi luoghi se non esplorandoli a piedi. Durante le soste sarà possibilità esplorare la costa interna con escursioni con le ciaspole per tutti i livelli. Dall'esploratore occasionale all'esperto appassionato. Bisogna avere esperienza? Quanto devo essere fisicamente in forma? Per le passeggiate di base devi solo essere in buona forma e salute. Le attività con le ciaspole durano in genere tra le 2 e le 6 ore. Da tenere presente che non ci sono percorsi e che ci si sposta su un terreni abbastanza accidentati e ondulati.
 

ARGENTINA

Capitale: Buenos Aires

Popolazione: 43.847.043

Superficie: 2.780.400 Km²

Fuso orario: -4h rispetto all'Italia; -5h quando in Italia vige l'ora legale

Lingue: spagnolo

Religione: in Argentina, la libertà di religione è sancita dalla Costituzione. Oltre al cattolicesimo che è la religione maggioritaria, coesistono più di 2.500 culti registrati come, ad esempio, il protestantesimo, il pentecostalismo, l’ebraismo e l’Islam

Moneta: Peso (ARS)

Prefisso dall'Italia: 0054

Prefisso per l'Italia: 0039

Telefonia: su tutto il territorio argentino viene utilizzato sia il Triband (1900 Mhz) sia il Quadriband.

Clima: il Paese, molto esteso in latitudine, è situato nell'emisfero sud e le stagioni sono invertite rispetto all'Italia. A nord-est il clima è subtropicale, a sud, nella Terra del Fuoco, freddo. Il clima migliore a Buenos Aires è in primavera (fine settembre - inizio dicembre). Il Paese non è considerato zona ciclonica.

Per informazioni sui documenti necessari per entrare nel Paese: http://www.viaggiaresicuri.it/country/ARG

RICHIEDI INFORMAZIONI

giorno 1

ITALIA - BUENOS AIRES


Voli di avvicinamento dalle principali città italiane. Pernottamento in volo.

chiudi continua

giorno 2

BUENOS AIRES


Arrivo all´aeroporto di Buenos Aires.  Trasferimento privato in hotel. Nel pomeriggio visita della città toccando i punti più rappresentativi. Per la serata si consiglia una cena Tango Show, il modo migliore per vivere l'esperienza del tango in tutto suo splendore. Pernottamento.

chiudi continua

giorno 3

BUENOS AIRES - USHUAIA


Trasferimento in aeroporto per il volo per Ushuaia, la città più a sud del mondo. Arrivo e trasferimento in hotel, tempo a disposizione. Pernottamento.

chiudi continua

giorno 4

USHUAIA


Possibile escursione con veicoli fuoristrada (Land Rover Defender 4x4) ai laghi Fagnano ed Escondido. Attraverso percorsi su strade sterrate  scopriamo luoghi di un incredibile fascino. Dopo aver raggiunto la riva del Lago Escondido, chi lo desidera può fare canottaggio (soggetto alle condizioni climatiche). Il tour prosegue attraverso boschi e castoriere fino a raggiungere la riva del lago Fagnano. Si può godere di un paesaggio unico ed ascoltare nel silenzio del bosco, il picchiettio degli uccelli. Al rientro consegna dei bagagli al terminal delle crociere. Pernottamento in hotel.

chiudi continua

giorno 5

USHUAIA - STRETTO DI DRAKE


Mattinata libera, nel pomeriggio imbarco al Porto di Ushuaia. In serata partenza inizio della navigazione lungo il Canale di Beagle ai margini delle montagne.

chiudi continua

Dal giorno 6 al giorno 7

STRETTO DI DRAKE


Inutile far finta di niente. I primi 2 giorni sono spesso caratterizzati da venti forti e mare mosso. E’ il prezzo da pagare per raggiungere il continente più estremo e isolato del nostro Pianeta. Ma appena inizieremo ad incontrare i primi icebergs tutta la fatica dei primi giorni scomparirà immediatamente. Il passaggio della Convergenza antartica rappresenta il confine naturale dell'Antartide. Una zona in cui le acque fredde che scorrono verso nord si scontrano con i mari sub-antartici più caldi . E’ l’ingresso in Antartide e tutto cambia improvvisamente.

chiudi continua

Dal giorno 8 al giorno 12

ANTARTIDE


L’arrivo in Antartide è testimoniato dalla presenze di montagne rocciose che si gettano nel mare e si riflettono nelle acque calme costiere. L’itinerario prevede di toccare diverse zone tra cui Danco Island, è possibile incontrare diìverse specie di foche e di pinguini. Neko Harbour, un paesaggio maestoso di giganteschi ghiacciai, possibilità di sbarcare con gli zodiac e toccare finalmente il suolo antartico. Paradise Bay, anche in questa zona sarà possibile fare una navigazione costiera con lo zodiaco con sbarco sulla terraferma. Possibilità di incontrare  megattere e balene. Port Lockroy, dopo aver navigato attraverso il canale di Neumayer, sarà possibile visitare l'ex stazione di ricerca britannica ora un museo e un ufficio postale di Port Lockroy sull'isola di Goudier. In questa zona ci sarà l’opportunità di fare kayak o dormire una notte in tenda sulla terraferma, oltre a passeggiate lungo la costa con le racchette da neve

chiudi continua

giorno 13

SHETLAND MERIDIONALI


Le isole vulcaniche delle Shetland meridionali sono spazzate dal vento e spesso ammantate di nebbia, ma offrono sensazioni particolari: c'è una grande varietà di flora (muschi, licheni, erbe fiorite) e poca quantità di fauna (pinguini gentoo, petrelle giganti). A Deception Island, la nave entra nella caldera allagata. Qui scopriremo sorgenti termali, una stazione di caccia alle balene abbandonata e migliaia di varietà diverse di uccelli. In alternativa si potrà visitare Half Moon Island. Qui pinguini e foche Weddell si spingono spesso sulla spiaggia vicino alla base di Cámara, una stazione di ricerca scientifica argentina. Le condizioni sul Passaggio Drake determinano l'orario esatto di partenza per il rientro.

chiudi continua

Dal giorno 14 al giorno 15

NAVIGAZIONE VERSO NORD


Il tuo viaggio di ritorno è tutt'altro che solitario. Mentre si attraversa il passaggio di Drake, sei di nuovo circondato da migliaia di uccelli marini.

chiudi continua

giorno 16

USHUAIA - SBARCO


Ogni avventura, non importa quanto grandiosa, alla fine deve finire. È giunto il momento di sbarcare a Ushuaia, ma con ricordi che ti accompagneranno ovunque si trovi la tua prossima avventura. Trasferimento in hotel.

chiudi continua

giorno 17

USHUAIA - BUENOS AIRES - ITALIA


Al mattino trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Buenos Aires. In serata volo intercontinentale per Roma e pernottamento a bordo.

chiudi continua

giorno 18

ITALIA


Arrivo in Italia.

chiudi continua
preventivo

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LIBANO LIBANO WEEKEND A BEIRUT E DINTORNI

Viaggio

WEEKEND A BEIRUT E DINTORNI
LIBANO

Beirut e Minitour del Libano

TANZANIA TANZANIA SOGGIORNO MARE A ZANZIBAR

Viaggio

SOGGIORNO MARE A ZANZIBAR
TANZANIA

ITALIA ITALIA A TRIESTE PER LA BARCOLANA

Viaggio

A TRIESTE PER LA BARCOLANA
ITALIA

SPAGNA SPAGNA WEEKEND A BARCELLONA

Viaggio

WEEKEND A BARCELLONA
SPAGNA

CANADA CANADA CANADA

Viaggio

CANADA
CANADA

Itinerario consigliato

  • Voli di linea
  • Guida locali per Montreal, Quebec, Ottawa, Toronto
  • Escursioni previste a Sugar Shack, attivita' sportive (tempo permettendo) a Lac Delege, guida naturalistica nella riserva, tour in canoa Rabaska, Bear view adventure, crociera per whale watching, cascate Montmorency, fattoria dei bisonti, crociera della 1.000 isole, Algonquin Park
NORVEGIA NORVEGIA LE SVALBARD

Viaggio

LE SVALBARD
NORVEGIA

OLANDA OLANDA WEEKEND AD AMSTERDAM

Viaggio

WEEKEND AD AMSTERDAM
OLANDA

Itinerario consigliato

VIETNAM VIETNAM SOGGIORNO MARE VIETNAM

Viaggio

SOGGIORNO MARE VIETNAM
VIETNAM

Soggiorno mare

SPAGNA SPAGNA SOGGIORNO MARE TENERIFE

Viaggio

SOGGIORNO MARE TENERIFE
SPAGNA

GRAN BRETAGNA GRAN BRETAGNA WEEKEND A LONDRA

Viaggio

WEEKEND A LONDRA
GRAN BRETAGNA

  • Partenza dalla tua città 
  • Passaggi aerei con voli diretti 
  • Sistemazione in hotel 3* 
  • Trattamento di mezza pensione 
  • City Tour della città e guida locale
  • Accompagnatore Lab Travel 
arrow_drop_up