menu

PARIGI ED I CASTELLI DELLA LOIRA

EU-4583

PARIGI ED I CASTELLI DELLA LOIRA

7 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo

Una settimana di tour nell'elegante cuore della Francia.

Sarà possibile scoprire tutte le bellezze della regione della Loira

con i suoi famosi e scenografici castelli eretti a partire dal X secolo

ed i suoi paesaggi, per poi arrivare a Parigi, la "Ville Lumière".

 

 

 

 

MAPPA ITINERARIO

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

FRANCIA

Capitale: Parigi

Popolazione: 67.186.000

Superficie: 543.965   Km2 (esclusi Dipartimenti e Collettività d’Oltremare: D.O.M. e C.O.M. – ex T.O.M.)

Fuso orario: stessa ora italiana

Lingue: Francese

Religioni: Nessuna religione di stato. Maggioranza cattolica, minoranze musulmane, protestanti, ebraiche.

Moneta: Euro.

Prefisso dall'Italia: 0033 (segue n° abbonato senza il primo zero).

Prefisso per l'Italia: 0039 (segue numero abbonato, compreso lo zero iniziale per i fissi).

Clima: il clima è generalmente temperato. Tuttavia, in ragione degli influssi continentali, oceanici e mediterranei, la Francia offre una grande diversità di sfumature climatiche. Soprattutto nei mesi invernali, il maltempo può causare disagi nel traffico stradale. 

Per informazioni sui documenti necessari per entrare nel Paese: http://www.viaggiaresicuri.it/country/FRA

RICHIEDI INFORMAZIONI

giorno 1

ITALIA - FONTAINEBLEAU


Arrivo in hotel nei dintorni di Troyes o nei dintorni di Fontainebleau, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

chiudi continua

giorno 2

FONTAINEBLEAU - CHAMBORD - TOURS


Mattinata dedicata alla visita del Castello di Fontainebleau, grandiosa residenza reale in stile rinascimentale circondata da splendidi giardini ed iscritta dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Fu una delle residenze favorite dei re di Francia, in particolare divenne il perfetto scenario delle feste per la brillante corte rinascimentale di Francesco I. Successiva partenza per la Valle della Loira, luogo di grande fascino con paesaggi verdeggianti, città d’arte e castelli ricchi di storia circondati da splendidi giardini. Le città e i castelli della Valle della Loira sono classificati nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo al Castello di Chambord che, con le sue 440 stanze, è il più grande tra quelli che sorgono nella Valle. Il castello, immerso in uno splendido e vasto parco, fu costruito per volere di re Francesco I e, si dice, secondo un’idea di Leonardo da Vinci, ospite del re nel vicino Castello di Amboise: è l’esempio architettonico più stupefacente del Rinascimento francese. Al termine proseguimento per Tours e visita del capoluogo della Valle della Loira, città d’arte e di storia. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

chiudi continua

giorno 3

AMBOISE - CLOS LUCE


Partenza per Amboise. Ingresso e visita del Castello di Amboise, le cui torri ed i tetti in ardesia dominano la Loira e le stradine del centro storico. Qui il giovane Re Francesco I trasferì la splendida ed animata vita di corte e si circondò dei più grandi artisti del Rinascimento. Leonardo da Vinci giunse ad Amboise nel 1516, all’età di 64 anni, portando con sé la Gioconda, il San Giovanni Battista e la Sant’Anna, attualmente esposti al Museo Louvre di Parigi. Il re Francesco I gli mise a disposizione il Manoir du Clos Lucé, appena fuori Amboise, dove Leonardo soggiornò tre anni fino alla sua morte, avvenuta il 2 maggio 1519. Leonardo fu nominato “primo pittore, ingegnere e architetto del Re”. Le spoglie del genio visionario sono custodite nella Cappella di Saint - Hubert, nel castello di Amboise. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Maniero Clos-Lucé. Nella bella dimora di mattoni rosa e pietre di tufo si svela l’intimità del genio: la sua camera, la cucina, la Sala del Consiglio, la cappella dagli affreschi dipinti dai suoi discepoli. Successivamente visita del Parco di Leonardo dove sono esposti i modelli delle sue futuristiche invenzioni. Al termine delle visite rientro in hotel e pernottamento.

chiudi continua

giorno 4

CHENONCEAU – PARIGI


Visita al romantico Castello di Chenonceau, eretto con forme rinascimentali nel Cinquecento sul fiume Cher e circondato da splendidi orti e giardini. Chenonceau deve la sua architettura unica a Caterina de Medici, che fece costruire le due gallerie sul fiume, simili al Ponte Vecchio di Firenze. Conosciuto come “il Castello delle Dame” poiché fu la dimora della regina Caterina de Medici e della sua rivale la bellissima ed intrigante Diana di Poitiers, rispettivamente moglie e favorita di re Enrico II. Il castello ha uno stile molto raffinato ed elegante che rivela l’influenza delle due grandi dame. Al termine partenza per Parigi. Entrando in Parigi per ammirare la Torre Eiffel con i Giardini del Trocadero, il Palazzo Chaillot, l’Arco di Trionfo, il Viale degli Champs Elysées con il Grand e il Petit Palais; la facciata del Palazzo dell’Eliseo, sede del Presidente della Repubblica; Place de la Concorde; l’Opera Garnier e Place Vendome; gli esterni del Louvre con i Giardini delle Tuileries. Al termine rientro in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

chiudi continua

giorno 5

PARIGI


Giornata dedicata alla visita a piedi della “Parigi Storica”: il cuore di Parigi sull’Ile de la Cité, un’isola sulla Senna lunga poco più di un chilometro, successivamente visita della Rive Gauche con il Quartiere Latino e il Quartiere di Saint Germain des Près. Alla sera trasferimento al Pont De L’alma Rive Droite per la navigazione serale sulla Senna a bordo del famoso Bateaux Mouches. Successivo rientro in hotel per il pernottamento.

chiudi continua

giorno 6

MONTMARTRE - PARIGI


Trasferimento a Montmartre e visita della grande Basilica bianca del Sacro Cuore e della Place du Tertre, la piazzetta degli artisti. Al termine ritorno al centro della città. Pomeriggio dedicato all'approfondimento della visita della città e dei suoi musei come ad esempio il Luovre. Rientro in hotel e pernottamento.

chiudi continua

giorno 7

PARIGI - DIGIONE - ITALIA


Rientro in l’Italia via Digione.

chiudi continua
preventivo

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

SPAGNA SPAGNA WEEKEND A BARCELLONA

Viaggio

WEEKEND A BARCELLONA
SPAGNA

OLANDA OLANDA WEEKEND AD AMSTERDAM

Viaggio

WEEKEND AD AMSTERDAM
OLANDA

Itinerario consigliato

ECUADOR ECUADOR ECUADOR E GALAPAGOS

Viaggio

ECUADOR E GALAPAGOS
ECUADOR

  • Passaggi arei con voli
  • Sistemazione in hotel 3*/4*/5*
  • Trasferimenti interni
  • Visite ed escursioni guidate
  • Treno delle Ande
RUSSIA RUSSIA LA TRANSIBERIANA RUSSA

Viaggio

LA TRANSIBERIANA RUSSA
RUSSIA

  • Partenza dalla tua città
  • Passaggi aerei con voli
  • Trasferimento con treno
  • Hotel 3/4* con pasti
  • Visite ed escursioni con guide locali
  • Accompagnatore Lab Travel
CANADA CANADA CANADA

Viaggio

CANADA
CANADA

Itinerario consigliato

  • Voli di linea
  • Guida locali per Montreal, Quebec, Ottawa, Toronto
  • Escursioni previste a Sugar Shack, attivita' sportive (tempo permettendo) a Lac Delege, guida naturalistica nella riserva, tour in canoa Rabaska, Bear view adventure, crociera per whale watching, cascate Montmorency, fattoria dei bisonti, crociera della 1.000 isole, Algonquin Park
TANZANIA TANZANIA SOGGIORNO MARE A ZANZIBAR

Viaggio

SOGGIORNO MARE A ZANZIBAR
TANZANIA

NORVEGIA NORVEGIA LE SVALBARD

Viaggio

LE SVALBARD
NORVEGIA

SPAGNA SPAGNA SOGGIORNO MARE TENERIFE

Viaggio

SOGGIORNO MARE TENERIFE
SPAGNA

PORTOGALLO PORTOGALLO WEEKEND A LISBONA

Viaggio

WEEKEND A LISBONA
PORTOGALLO

VIETNAM VIETNAM SOGGIORNO MARE VIETNAM

Viaggio

SOGGIORNO MARE VIETNAM
VIETNAM

Soggiorno mare

arrow_drop_up