Viaggio
"Le antiche rovine emergono da una terra di contrasti e di incantevole bellezza. La Valle del Giordano, fertile e sempre mutevole e i solitari canaloni del deserto, immensi e silenziosi"
Partenza dalla tua città
Andata 25/09: da Torino Caselle partenza con volo alle ore 11:20 per Roma Fiumicino. Arrivo previsto alle ore 12:30 e proseguimento alle ore 16:25 per Amman con arrivo previsto per le ore 20:55.
Ritorno 01/10: partenza da Amman con volo alle ore 11:55 per Roma Fiumicino. Arrivo previsto alle ore 14:55 e proseguimento con volo alle ore 17:20 per Torino Caselle. Arrivo previsto alle ore 18:30.
Su richiesta partenze da altri aeroporti.
Pernottamenti con sistemazione in hotel 3*/4*/5* in camere doppie con servizi privati.
Trattamento di mezza pensione.
PARTENZA | QUOTA | NOTE | |
---|---|---|---|
26-09-2021 | 1500.00€ |
Prezzo variabile a seconda della città di partenza
Supplemento singola € 395
Minimo 20 persone.
I viaggi verranno riconfermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto. La prenotazione è considerata a tutti gli effetti valida nel momento in cui verrà effettuato il saldo. Le prenotazioni sono aperte fino a esaurimento dei posti disponibili. Gli orari di partenza e di arrivo saranno riconfermati a chiusura delle prenotazioni, con l’invio della convocazione. Condizioni generali del contratto consultabili sul nostro sito www.labtravel.it. L'agenzia si riserva di poter apportare modifiche alle proposte o alle linee guida qualora dovesse variare la normativa inerente le misure anti Covid-19 valida al momento della programmazione del viaggio. Per informazioni sulla normativa anti Covid-19 clicca qui.
Conferme e quote da riconfermare a 30 giorni dalla data di partenza in base all'effettivo numero di partecipanti.
L’assicurazione base comprende:
Possibilità di integrazione massimali sanitarie - chiedi consiglio al tuo Personal Voyager per individuare la polizza su misura per te.
L'assicurazione annullamento è esclusa e facoltativa, da stipulare all'atto della prenotazione.
CONDIZIONI DI RECESSO:
In caso di recesso dal contratto da parte del cliente prima della partenza verranno calcolate le seguenti penali:
Questo viaggio potrebbe non essere idoneo a persone con mobilità ridotta, se hai esigenze particolari segnalale al tuo Personal Voyager.
Capitale: AMMAN
Popolazione: 9.900.000 (di cui 6.500.000 giordani, 1.400.000 siriani, 500.000 iracheni e 1.500.000 palestinesi privi di passaporto giordano)
Superficie: 88.778 Km2
Fuso orario: + 1 ora rispetto all’Italia
Lingue: Arabo
Religione: musulmana con minoranze cristiane.
Moneta: Dinaro giordano (JOD)
Prefisso dall'Italia: 00962
Prefisso per l'Italia: 0039
Rete telefonia mobile: Sono presenti tre operatori telefonici principali: Zain, Orange Telecom e Umniah. Schede prepagate sono facilmente reperibili in tutto il Paese e se ne consiglia l’acquisto per garantirsi una regolare rintracciabilità.
Clima: clima secco arido. La temperatura media annua ad Amman nel mese di gennaio è di 5 gradi, mentre a luglio è di 30 gradi. Nella Valle del Giordano, sul Mar Morto e nel Sud, le temperature sono mediamente più alte di 10 gradi.
Per informazioni sui documenti necessari per entrare nel Paese: http://www.viaggiaresicuri.it/country/JOR
Incontro dei partecipanti con l'accompagnatore nelle località convenute, disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo per Amman (cambio a Roma Fiumicino). Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Petra lungo la Strada dei Re costruita cinquemila anni fa a quasi 730 metri sopra il livello del mare. Successiva visita di Madaba e alla sua chiesa di San Giorgio con sontuosi mosaici all'interno, qui si trova la mappa mosaica più antica della zona, tramite la quale si è scoperta la Betania sul fiume Giordano, luogo del Battesimo di Gesù. Sono qui conservati inoltre interessanti mosaici romani e bizantini. Successivo proseguimento per il Monte Nebo, indicato nella Bibbia come il punto dal quale Mosè vide la Terra Promessa, qui si trovano tappeti e mosaici ben preservati. Proseguimento per Kerak e visita del Castello dei Crociati di Kerak. Trasferimento a Petra, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata di visite della città di Petra. Antica capitale dei Nabatei, nota per il suo sito archeologico abbandonato nell'VIII secolo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO ed inserita nelle cosiddettte Sette Meraviglie del Mondo Moderno. Cena e pernottamento in hotel.
Prima Colazione. Partenza per la visita della Valle della Luna di Wadi Rum, patrimonio UNESCO che con le sue montagne e le sue sabbiose distese offre uno scenario di inaudita bellezza. Oltre alle bellezze paesaggistiche si possono notare le incisioni rupestri sulle rocce di epoca preistorica. Qui vi attenderà un'esperienza unica: la visita panoramica di 2 ore del deserto in fuori strada. Al termine trasferimento ad Amman, cena e pernottamento.
Prima colazione. Partenza verso nord per la visita della bellissima Jerash considerata la più conservata città romana tra quelle del Medio Oriente, si possono qui visitare i resti del foro, del teatro, del tempio, e delle terme. Pranzo in ristorante tipico (incluso). Successivo proseguimento verso nord-ovest per Gadara, bellissima città greco-romana anticamente chiamata Gedara, il nome in arabo è Um Qeis. La città sorge su una collina che domina il Lago di Tiberiade. Dopo la visita rientro ad Amman, cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione partenza per la visita di Amman, giro panoramico nella parte moderna e proseguimento verso l'antica Amman, dove si visiteranno la Cittadella, i musei ed il Teatro romano situato nel centro storico della città. Successivo proseguimento verso Sud Ovest, arrivando così sul punto più basso sulla terra che sta a 409 metri sotto il livello del mare effettuando l'esperienza unica di galleggiamento sulle acque del Mar Morto. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto di Amman. Disbrigo delle formalità d’imbarco e volo di rientro (cambio Roma Fiumicino). Arrivo sul luogo di partenza in serata.
Viaggio
Beirut e Minitour del Libano
Viaggio
Un Piccolo Gruppo per Grandi Scoperte
Viaggio
Tour in bici
Viaggio
Viaggio
Viaggio
Una Passeggiata in Costa Azzurra
Viaggio
MOULTON COLLEGE