menu

UMBRIA INSOLITA

18/09/2020 - 21/09/2020 IT-4444

UMBRIA INSOLITA

Accompagnatore Lab Travel 4 giorni Richiedi un preventivo

Piccoli e grandi complessi di pietra arroccati su di un’altura, 
che da secoli dominano i boschi circostanti: è il paesaggio dei borghi in Umbria. 
Questi paesi medioevali caratterizzano il panorama della regione 
e costituiscono un itinerario ricco di sorprese.

 

Partenza dalla tua città

 

 

 

 

MAPPA ITINERARIO

Trattamento in hotel 3/4* in camere doppie con servizi privati. Trattamento di mezza pensione.

Quota Individuale di partecipazione in camera doppia

  PARTENZA QUOTA NOTE
18-09-2020 Su richiesta

Prezzo variabile a seconda della città di partenza

La quota comprende

  • Pullman GT
  • Sistemazione in hotel 3/4*
  • Trattamento di mezza pensione con cene tipiche
  • Un pranzo presso azienda vinicola locale
  • Visite ed escursioni con guide locali
  • Ingressi alla Basilica S. Francesco (e Cripta) di Assisi, al Palazzo Trinci di Foligno, alla Cappella S. Sebastiano di Panicale, al Convento di Mongiovino
  • Assicurazione medico/bagaglio (base)
  • Accompagnatore Lab Travel

La quota non comprende

  • Assicurazione annullamento e estensioni facoltative polizze sanitarie
  • Ingressi a monumenti/musei/attrazioni non menzionati
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco
  • I pranzi non indicati in programma
  • Mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato sotto “la quota comprende”

Altre Informazioni

Minimo 25 persone.

Potrebbero verificarsi casi in cui l'itinerario debba venire parzialmente modificato o invertito per cause tecniche o motivi imprevedibili. 

L’assicurazione base comprende:
Assistenza in viaggio
Spese mediche fino a € 500

Possibilità di integrazione massimali sanitarie - chiedi consiglio al tuo Personal Voyager per individuare la polizza su misura per te. 

L'assicurazione annullamento è esclusa e facoltativa, da stipulare all'atto della prenotazione.

CONDIZIONI DI RECESSO:
In caso di recesso dal contratto da parte del cliente prima della partenza verranno calcolate le seguenti penali:

  • Dal giorno della prenotazione fino a 60 giorni ante partenza: 30%
  • Da 59 a 30 giorni ante partenza 50%
  • Da 29 a 7 giorni ante partenza 75%
  • Da 7 a 0 giorni ante partenza 98%

 

Questo viaggio potrebbe non essere idoneo a persone con mobilità ridotta, se hai esigenze particolari segnalale al tuo Personal Voyager, così come se ti trovassi in dolce attesa o avessi esigenze alimentari, chiedici consiglio sull'idoneità al viaggio.

UMBRIA

Risultato immagini per umbria cartina

Capoluogo di regione: PERUGIA

Moneta:  Euro 

Lingua:  Italiano

Religone: Cattolica 

Documenti: carta d'identità senza timbri di proroga sul retro, in corso di validità

RICHIEDI INFORMAZIONI

giorno 1

VEN 18-09-2020 - PERUGIA


Incontro con l'accompagnatore nei luoghi convenuti e partenza in pullman GT. Prima colazione e pranzo liberi. Arrivo a Perugia in tempo per la visita guidata di una Perugia insolita. La guida vi accompagnerà alla scoperta dell'Arco Etrusco, della bellissima e suggestiva Chiesa di S. Angelo originaria del V-VI secolo d.C., si tratta di una delle più antiche d'Italia. Con ogni probabilità è stata edificata sui resti di un tempio romano, nel periodo in cui le religioni pagane erano in decadenza e il cristianesimo prendeva piede in territori dell'ex Impero. A sua volta, il tempio che vi sorgeva prima era stato edificato su di un terreno sacro agli Etruschi. Questo fa della chiesa e del luogo dove è situata due illustri testimoni dei tanti avvicendamenti culturali e religiosi della penisola italiana. Tempo permettendo visita d’eccezione all'interno di un Museo Atelier e Laboratorio di Tessitura a mano. Trasferimento in hotel zona Foligno, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

chiudi continua

giorno 2

SAB 19-09-2020 - BEVAGNA - MONTEFALCO


Prima colazione e partenza per la visita guidata del borgo di Bevagna. L’antica cittadina di origine romana ha conservato quasi intatto il suo assetto urbanistico medievale, un simbolo concreto di entità urbana a misura d’uomo. La cinta muraria, ricca di torri e bastioni, è interrotta da porte medievali che consentono l'ingresso al centro storico. Al suo interno è ancora viva la tradizione artigiana delle botteghe che si aprono sulle caratteristiche viuzze. A seguire visita guidata presso Montefalco. Posizionato sul vertice di un ameno colle a dominare le campagne umbre, questa cittadina è celebre non soltanto per il famoso vino Sagrantino prodotto nelle campagne circostanti, ma anche per gli affreschi delle sue chiese e dei chiostri che lo rendono un punto di riferimento della pittura umbra e tappa importante nel turismo religioso. Al termine della visita pranzo organizzato presso azienda vinicola locale a base di prodotti tipici. Pomeriggio dedicato alla visita guidata attraverso piccoli borghi, in passato roccaforti, in cui il tempo sembra essersi fermato. Visita del Castello di Barattano, delle Torri di Barattano e del Castello di Marcellano. Al termine della giornata rientro in hotel, cena e pernottamento.

chiudi continua

giorno 3

DOM 20-09-2020 - ASSISI - FOLIGNO


Prima colazione e partenza per Assisi. Visita guidata del il luogo di nascita di San Francesco (1181-1226), uno dei Santi patroni d'Italia. Ingresso alla Basilica di S. Francesco, un'imponente chiesa su 2 livelli consacrata nel 1253. Gli affreschi duecenteschi che ritraggono la vita di San Francesco sono stati attribuiti, tra gli altri, anche a Giotto e Cimabue. La cripta ospita il sarcofago in pietra del santo. A pochi chilometri la Basilica di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola, seconda chiesa di Assisi legata a San Francesco, venne costruita per inglobare e quindi proteggere alcuni luoghi emblematici nella vita del Santo. Sosta per il pranzo libero e nel pomeriggio passeggiata con guida a Foligno. Città che conserva una ricchezza quattrocentesca in palazzo gentilizio Palazzo Trinci affrescato dal grande Gentile da Fabriano. Si apprezzeranno i decori romanici della Cattedrale, Il monastero di Sant’Anna del XIV sec., gli affreschi del Perugino e l’antica Chiesa di S. Maria Infraportas. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

chiudi continua

giorno 4

LUN 21-09-2020 - PANICALE - MONGIOVINO


Prima colazione. Trasferimento a Panicale per la visita guidata della storico e pittoresco paese in Provincia di Perugia, abbarbicato in cima ad una Collina a 441 m. Panicale deve il suo aspetto alle origini medioevali di cui ancora oggi ne conserva tutte le caratteristiche strutturali ed architettoniche. La pianta del paese a cerchi concentrici rappresenta uno dei sistemi più avanzati di difesa militare a livelli successivi tipica dell'epoca medioevale. Infatti questo tipo di struttura difensiva consentì al Castello di Panicale di resistere ai numerosi assedi a cui fu sottoposto. La visita proseguirá nella Cappella di S. Sebastiano, nota per la presenza dello straordinario affresco del Perugino dedicato al Martirio di S. Sebastiano (1505), restaurato alla fine degli anni ’80, capolavoro che colpisce per la trasparenza dei colori e la creazione di uno spazio che sembra infinito. Il paesaggio rappresentato sullo sfondo, con il lago e le dolci colline è molto simile a quello che si ammira appena fuori l’edificio. All’interno della stessa chiesa vi è custodito un affresco staccato, della Scuola del Perugino, una Madonna in trono con Bambino ed Angeli musicanti, probabilmente opera dello Spagna ed originariamente appartenete alla Chiesa di S. Agostino. A seguire visita presso il Convento di Mongiovino. Un giorno una Pastorella di nome Andreana, pascolando il gregge li all'intorno sentì una voce che veniva da un edicola dedicata alla Vergine Santissima Madre di Dio Maria, la Quale suggeriva alla Giovinetta di dire a quei di Mongiovino che voleva da essi in quel Luogo una particolare venerazione. La Fanciulla riferì al Parroco, ma non fu creduta. Un giorno, recatasi ad attingere l'acqua ascoltò ancora la Vergine che gli diceva di presentarsi ai suoi compaesani con il vaso (la mammola) pieno d'acqua con l'apertura al di sotto e la rimandò a quei di Mongiovino. Tutto intorno a quell'edicola, oggi incorporata nella struttura, ora sorge il Santuario di Mongiovino. Il progetto originale del Santuario (1513) è attribuito al Bramante anche se, causa sua morte avvenuta nel 1514, vide sicuramente poco di quanto progettato, forse solo le fondazioni. Il Bramante dette al Santuario una forma esterna sostanzialmente quadrata ed una pianta interna con forma a croce greca. Per realizzare il Santuario poi servirono quasi duecento anni praticamente fino al 1709. Le porte in pietra serena sono del 1532-38 ed attribuite a Mastro Bernardino da Siena uno dei maggiori intagliatori dell'epoca. L'altare maggiore fu scolpito da Francesco d'Alesssandro da Fiesole. Il Santuario è letteralmente una immensa unica opera d'arte essendo praticamente totalmente affrescato in ogni angolo. Sosta per il pranzo libero e rientro ai luoghi di partenza in serata.

chiudi continua

PARTENZE Clicca sulla data di partenza per visualizzare l'itinerario con i giorni scelti

preventivo

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

ITALIA ITALIA EPIFANIA NELLA VALLE DEI CALANCHI

Viaggio

EPIFANIA NELLA VALLE DEI CALANCHI
ITALIA

  • Partenza dalla tua città
  • Passaggio pullman GT 
  • Hotel 3* sup. in pensione completa 
  • 4 pranzi in strutture tipiche 
  • Visite ed escursioni
  • Accompagnatore Lab Travel
ITALIA ITALIA BUSSANA, APRICALE, DOLCEACQUA

Viaggio

BUSSANA, APRICALE, DOLCEACQUA
ITALIA

ITALIA ITALIA MILANO: LA SCALA E IL SUO MUSEO

Viaggio

MILANO: LA SCALA E IL SUO MUSEO
ITALIA

INDIA INDIA YOGA NELL'INDIA DEL SUD

Viaggio

YOGA NELL'INDIA DEL SUD
INDIA

  • Voli intercontinentali ed interni
  • Trasferimenti interni
  • Pernottamenti in hotel 3/4*
  • Mezza pensione
  • Visite ed ingressi ai monumenti
  • Insegnante/accompagnatore di yoga
ITALIA ITALIA CAPODANNO TRA NAPOLI E SALERNO

Viaggio

CAPODANNO TRA NAPOLI E SALERNO
ITALIA

Presepi a Napoli e Luci d'Artista a Salerno

  • Partenza dalla tua città
  • Viaggio in Treno Frecciarossa 
  • Trasferimenti interni
  • Mezza pensione, Cenone caratteristico
  • Ingressi, visite a Napoli
  • Escursione a Salerno e visita delle Luci d'Artista
  • Accompagnatore Lab Travel
LIBANO LIBANO WEEKEND A BEIRUT E DINTORNI

Viaggio

WEEKEND A BEIRUT E DINTORNI
LIBANO

Beirut e Minitour del Libano

ITALIA ITALIA SIENA E MUSEO PIAGGIO

Viaggio

SIENA E MUSEO PIAGGIO
ITALIA

  • Partenza dalla tua città
  • Pullman GT
  • Sistemazione in hotel 3/4*
  • Trattamento di mezza pensione, un pranzo in ristorante
  • Ingressi, visite ed escursioni con guide locali
  • Accompagnatore Lab Travel
ITALIA ITALIA BORGHI MARINARI TOSCANI

Viaggio

BORGHI MARINARI TOSCANI
ITALIA

Pescatori e Carrozze nei Borghi Marinari Toscani

  • Partenza dalla tua città
  • Pullman GT
  • Sistemazione in hotel 3/4*, pensione completa
  • Visite ed escursioni con guide locali
  • Tour in carrozza ed in battello
  • Accompagnatore Lab Travel
TUNISIA TUNISIA TUNISIA IN JEEP

Viaggio

TUNISIA IN JEEP
TUNISIA

Tour delle Oasi in fuoristrada da Monastir

  • Partenza dalla tua città
  • Passaggi aerei con voli 
  • Hotel 4/5*, un pernottamento in accampamento nel deserto
  • Trattamento di pensione completa
  • Tour delle Oasi in jeep
  • Ingressi, visite ed escursioni
  • Accompagnatore Lab Travel
COREA DEL SUD COREA DEL SUD KOREA DEL NORD E CINA

Viaggio

KOREA DEL NORD E CINA
COREA DEL SUD

Korea del Nord, il paese del placido mattino - L'ultimo Impero Rosso

  • Passaggi aerei con voli intercontinentali
  • Trasferimenti interni
  • Biglietto Treno Pyongyang-Pechino
  • Hotel 4*, pasti come da programma
  • Visite ed escursioni come da programma con guide locali
  • Accompagnatore
arrow_drop_up