Viaggio
- Self Drive
- Noleggio auto con Gps
- Assicurazione
- Tasse
- Linea di emergenze h24
- Tablet con app Iceland Travel Companion
Borghi, abbazie e lavanda!
Lasciati conquistare dall'atmosfera dei grandi campi di lavanda della Provenza.
Tre giorni a contatto con la natura di questa splendida regione francese tra le coltivazioni della lavanda, i pittoreschi borghi medievali, le colline ed i tipici mercatini provenzali.
Partenza dalla tua città
Sistemazione in hotel 3* in camere doppie con servizi privati. Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno.
PARTENZA | QUOTA | NOTE | |
---|---|---|---|
09-07-2021 | Su richiesta |
Minimo 30 partecipanti
Supplemento singola € 85
Prezzo variabile a seconda della città di partenza
Potrebbero verificarsi casi in cui l'itinerario debba venire parzialmente modificato o invertito per cause tecniche o motivi imprevedibili.
L’assicurazione base comprende:
Possibilità di integrazione massimali sanitarie - chiedi consiglio al tuo Personal Voyager per individuare la polizza su misura per te.
L'assicurazione annullamento è esclusa e facoltativa, da stipulare all'atto della prenotazione.
CONDIZIONI DI RECESSO:
In caso di recesso dal contratto da parte del cliente prima della partenza verranno calcolate le seguenti penali: Dal giorno della prenotazione fino a 60 giorni ante partenza: 30%
Da 59 a 30 giorni ante partenza 50%
Da 29 a 7 giorni ante partenza 75%
Da 7 a 0 giorni ante partenza 98%
Questo viaggio potrebbe non essere idoneo a persone con mobilità ridotta, se hai esigenze particolari segnalale al tuo Personal Voyager, così come se ti trovassi in dolce attesa o avessi esigenze alimentari, chiedici consiglio sull'idoneità al viaggio.
Capitale: Parigi
Popolazione: 67.186.000
Superficie: 543.965 Km2 (esclusi Dipartimenti e Collettività d’Oltremare: D.O.M. e C.O.M. – ex T.O.M.)
Fuso orario: stessa ora italiana
Lingue: Francese
Religioni: Nessuna religione di stato. Maggioranza cattolica, minoranze musulmane, protestanti, ebraiche.
Moneta: Euro.
Prefisso dall'Italia: 0033 (segue n° abbonato senza il primo zero).
Prefisso per l'Italia: 0039 (segue numero abbonato, compreso lo zero iniziale per i fissi).
Clima: il clima è generalmente temperato. Tuttavia, in ragione degli influssi continentali, oceanici e mediterranei, la Francia offre una grande diversità di sfumature climatiche. Soprattutto nei mesi invernali, il maltempo può causare disagi nel traffico stradale.
Per informazioni sui documenti necessari per entrare nel Paese: http://www.viaggiaresicuri.it/country/FRA
Incontro dei partecipanti nelle località convenute con l'accompagnatore e partenza in pullman GT per la Francia, percorrendo il panoramico Colle della Maddalena. Si arriverà sull’altopiano di Valensole dove i campi di lavanda si perdono a distesa d’occhio. Sosta a Manosque e pranzo libero. Proseguimento per Aix en Provence ed incontro con la guida per la visita della città che diede i natali al pittore Paul Cézanne. Il percorso prevede Corso Mirabeau, il Municipio del ‘600 e la sua torre, la Cattedrale, le fontane e le vivaci piazze del centro storico. Proseguimento per la Roque d’Antheron e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata in escursione. Partenza per Roussillon, un nome che la dice lunga: il paese nel Vaucluse è circondato da rocce color ocra e rosse sono anche le facciate ed i tetti delle case. Qui persino le strade sono lastricate con le pietre colorate. Si percorrerà a piedi il meraviglioso Sentiero delle Ocre, un sentiero all’aperto che permette di scoprire e capire tutto sull’ocra! Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si proseguirà con la visita dell’Abbazia di Senanque per ammirare questo gioiello di architettura romanico-cistercense, risalente al 1148, avvolto dai campi di lavanda profumata (visita esterna). In seguito si sosterà nel meraviglioso villaggio medioevale di Gordes con le sue case di pietra a secco, arroccato su un alto sperone roccioso a strapiombo sulla vallata del Cavalon. Al termine della visita rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Prima colazione. Si parte per Isle-sur-la-Sorgue, caratteristica cittadina provenzale attraversata dal Sorge che si dirama in diverse direzioni. Lungo i corsi d’acqua rimangono le ruote a pala di 70 mulini per il grano e le olive, ma anche per le fabbriche che producevano lana, seta e carta, grazie all’azione dell’acqua. Ogni domenica mattina le vie del centro ed i viali si riempiono dei colori del mercato provenzale con un’ala riservata al piccolo antiquariato. Proseguimento per Fontaine de Vaucluse, passeggiata verso la sorgente della Sorgue che ispirò Francesco Petrarca nel canto “chiare, fresche e dolci acque...”. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo sui luoghi di partenza in tarda serata.
Viaggio
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Tour in bici
Viaggio
Viaggio
Viaggio
Tour in bici
Viaggio
Tour in bici
Viaggio
Sacra di San Michele e Abbazia di Sant'Antonio di Ranverso