Viaggio
Pescatori e Carrozze nei Borghi Marinari Toscani
- Partenza dalla tua città
- Pullman GT
- Sistemazione in hotel 3/4*, pensione completa
- Visite ed escursioni con guide locali
- Tour in carrozza ed in battello
- Accompagnatore Lab Travel
La capitale catalana è una città mediterranea e cosmopolita che racchiude all'interno del tracciato urbano resti romani, quartieri medievali e le più belle espressioni del Modernismo e delle avanguardie del XX secolo. Non è un caso che l’UNESCO abbia dichiarato Patrimonio dell’Umanità gli edifici più rappresentativi degli architetti catalani Antoni Gaudí e Lluís Doménech i Montaner. Una vastissima agenda culturale propone musei, mostre, sculture all’aperto ed un nutrito programma di musica, teatro e danza.
Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani
La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze
Capitale: Madrid
Popolazione: 46.438.442
Superficie: 505.970 Km2
Fuso orario: stessa ora italiana nella penisola iberica e alle Baleari; -1 ora alle isole Canarie.
Lingua: spagnolo, catalano, basco, gallego.
Religione: cattolica
Moneta: euro
Prefisso dall'Italia: 0034
Prefisso per l'Italia: 0039
Clima: clima mediterraneo al sud, continentale al centro, atlantico al nord-ovest.
Per informazioni sui documenti necessari per entrare nel Paese: http://www.viaggiaresicuri.it/country/ESP
Barcellona è una città unica, affascinante e coinvolgente; una destinazione dove scoprire architetture eclettiche, respirare un'atmosfera vitale e godersi una movida indimenticabile. Come tutte le città di porto, Barcellona si presenta essere una delle più multirazziali, aperte e cosmopolita della Spagna interna, un vero e proprio paradiso per chi ama la modernità ma, nello stesso tempo, è affascinato dalle antiche tradizioni che legano arte, cultura e svago là dove i suoi colori e la sua solarità risultano agli occhi dei visitatori davvero indimenticabili. Giunti a Barcellona una delle prime cose da fare potrebbe essere l'itinerario delle opere del grande architetto Antonio Gaudì. Si comincia dalla celebre Sagrada Familia, incredibile basilica ancora non conclusa ed inziata nel 1882 dal noto architetto Gaudì. Successivamente si può raggiungere Casa Battlò, altra celebre opera di Gaudì Gaudí lampante esempio del modernismo catalano dalla facciata molto particolare e riconoscibile. Non distante è poi Casa Milà dal particolare tetto. Dopo uno spuntino, magari a base di jamòn iberico, si può raggiungere il Parc Guell, luogo ideale per staccare la spina ed entrare nel mondo delle favole. Posizionato in cima di una collina rocciosa offre uno splendido panorama su tutta la città, al suo interno si possono ammirare particolarissime opere del masstro Gaudì, specie all'interno della Zona Monumentale. Verso sera dal parco si può godere di un bellissimo tramonto. Per la cena si possono provare le tipiche tapas in qualche locale del centro.
Per il secondo giorno si consiglia di cominciare la giornata con una visita al Mercato dell Bouqueria, qui si può acquistare della frutta e rimanere affascinati dai colori e dall'atmosfera di questo mercato sempre più di moda tra i turisti. Si può proseguire con un giro sull'affollata Rambla, simbolo del centro di Barcellona, una delle vie più famose del mondo ricca di negozi, bancarelle, bar ed artisti di strada. Non distante è il Barrio gotico, storico quartiere nel quale è bello perdersi tra le viuzze, le chiese ed i bar, si noti l'imponente Duomo. Si consiglia di fare una pausa rigenerante in Piazza san Felipe Neri. Successivamente si può raggiungere, attraverso il Porto Vecchio, il quartiere di Barceloneta posto vicino alla spiaggia di Barcellona, qui la possibilità di scelta di un ristorante per il pranzo è pressochè infinita.Dopo una passeggiata per le vie interne e sul lungomare una sosta alla playa è d'obbligo. Dopo cena si consiglia di passare la serata nella appassionata mò vida di Barceloneta.
Oggi si potrebbe visitare il famoso stadio del Barcellona, cioè il Camp Nou. In alternativa si consiglia la visita della collina del Montjuic anche raggiungibile tramite la funicolare e la teleferica, molto panoramiche. Hanno qui sede l'imponente castello con i suoi giardini, il parco, alcuni musei tra cui quello di Mirò e la Fontana Magica che regala incredibili spettacoli d'acqua serali.
Tempo utile per lo shopping e per le ultime visite della città spagnola. Arrivo in aeroporto per il volo di ritorno. Rientro in Italia.
Viaggio
Pescatori e Carrozze nei Borghi Marinari Toscani
Viaggio
Viaggio
Soggiorno per sole ragazze
Viaggio
Itinerario consigliato
Un viaggio straordinario e completo
Voli intercontinentali e interni
4 Game Drive Safari
Crociera al tramonto sul fiume Zambesi
Visite ed escursioni indicate con guida locale parlante italiano
Viaggio
MAYNOOTH UNIVERSITY
Viaggio
Viaggio
Tour in bici