Viaggio
- Partenza dalla tua città
- Pullman GT
- Hotel 3*, pensione completa
- Guida locale per visite ed escursioni
- Accompagnatore Lab Travel
Parigi, nota in tutto il mondo come la “Ville Lumière”
E' da molti considerata la città più bella e romantica del mondo. Ma oltre all’atmosfera sognante che la porta ad essere spesso sinonimo di amore e sentimentalismo, la capitale francese gode di un patrimonio culturale, artistico e storico con pochi eguali al mondo. Tra le strade percorse un tempo da Monet, Degas e Hugo, troviamo meraviglie quali la Torre Eiffel, Notre Dame, lo spirito bohémien di Montmartre, l’imponenza dell’Arco di Trionfo, nonché alcuni dei musei più famosi e importanti come il Louvre e l’Orsay. Che l’abbiate già visitata tutta o sia la prima volta, Parigi è sempre in grado di riservarvi emozionanti sorprese.
Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani
La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze
Capitale: Parigi
Popolazione: 67.186.000
Superficie: 543.965 Km2 (esclusi Dipartimenti e Collettività d’Oltremare: D.O.M. e C.O.M. – ex T.O.M.)
Fuso orario: stessa ora italiana
Lingue: Francese
Religioni: Nessuna religione di stato. Maggioranza cattolica, minoranze musulmane, protestanti, ebraiche.
Moneta: Euro.
Prefisso dall'Italia: 0033 (segue n° abbonato senza il primo zero).
Prefisso per l'Italia: 0039 (segue numero abbonato, compreso lo zero iniziale per i fissi).
Clima: il clima è generalmente temperato. Tuttavia, in ragione degli influssi continentali, oceanici e mediterranei, la Francia offre una grande diversità di sfumature climatiche. Soprattutto nei mesi invernali, il maltempo può causare disagi nel traffico stradale.
Per informazioni sui documenti necessari per entrare nel Paese: http://www.viaggiaresicuri.it/country/FRA
Partenza dai principali aeroporti italiani. Arrivo e disbrigo delle formalità d'imbarco. Visita del quartiere di Montmartre, situato a Nord della città. E' un gioiello di vie acciottolate in salita, piccoli caffè, librerie polverose e sedie all'aperto nella bella stagione. Proseguiemtno fino alla Basilica del Sacro Cuore e godervi una visita meravigliosa del quartiere. Dietro alla Chiesa di Saro Cuore, si trova il quartiere degli artisti con i suoi pittori e cantanti di strada. Successivamente al centro di Place Charles de Gaulle, spicca l'Arc de Triomphe, uno dei simboli più noti della città. Godetevi una delle visite più belle di Parigi, che si svelerà nella bellezza dei Campi Elisi, fino a giungere alla Tour Eiffel. Godetevi la vista panoramica della città e dei giardini Trocadero.
Un'intera giornata da dedicare alla reggia di Versailles, abbastanza distante dal centro. Visita dell'interno in particolare gli appartamenti del Re, della Regina e il Salone degli specchi, il Grande e Piccolo Trianon e una parte del parco e dei giardini. Potete godervi la cena su uno dei Bateaux Mouches, lungo il fiume della Senna, con una vista incredibile della città, per giungere fino alla Tour Eiffel.
Da non perdere è la visita al museo del Louvre, uno dei più celebri musei al mondo. Di fronte al museo del Louvre, vi è il Museo d'Orsay, uno dei celebre per i numerosi capolavori dell'impressionismo e del post-impressionismo esposti al suo interno. Proseguimento verso il Centro Pompidou, uno dei più importanti musei d’arte moderna e contemporanea d’Europa. Godetevi il tempo libero in un meraviglioso Museo a Cielo aperto, avventurandovi nei più bei murales , realizzati dagli artisti di strada. Sosta alla cattedrale di Notre - Dame, il principale luogo di culto cattolico della città. Una delle serate più belle datrascorrere a Parigi è sul bus il Bustronome. Un ristorante esclusivo su ruote, con soffitti di vetro, musica e una vista esclusiva della città illuminata dalle luci della sera.
Tempo utile per lo shopping e per le ultime visite della capitale francese. Arrivo in aeroporto per il volo di ritorno. Rientro in Italia.
Viaggio
Viaggio
Viaggio
Viaggio
Alla scoperta del continente bianco
Viaggio
Tra il deserto, il Mar Morto e le antiche rovine
Viaggio
Viaggio
Viaggio
Una Passeggiata in Costa Azzurra
Viaggio