menu

WEEKEND A BERLINO

EU-3732

WEEKEND A BERLINO

3 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo

Dopo la caduta del Muro la città tedesca ha vissuto uno sviluppo sorprendente e da vero e proprio cantiere a cielo aperto si è trasformata nel simbolo della rinascita tedesca. Oggi è una delle capitali dell’architettura contemporanea, centro di avanguardia e sperimentazione per giovani creativi, con un’attenzione sempre più prioritaria alla qualità e ai piaceri della vita. Una città in continuo mutamento con una tendenza cosmopolita e innovatrice che non si ferma all’arte: che si tratti di cibo, shopping o vita notturna, il segreto della nuova Berlino sta proprio nel rimanere se stessa pur cambiando continuamente.

https://www.viviberlino.it/itinerari-tempo-libero/cosa-vedere-weekend-berlino.html

 

 

MAPPA ITINERARIO

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

GERMANIA

Capitale: Berlino

Popolazione: 80,5 milioni

Superficie: 357.030 km2

Fuso orario: stessa ora rispetto all’Italia.

Lingue: Tedesco. Diffuse inglese e francese.

Religioni: Protestante, Cattolica.

Moneta: EURO.

Prefisso dall’Italia: 0049 + prefisso della città tedesca senza lo zero per le postazioni fisse; con lo zero per i telefoni cellulari (handy in tedesco).

Prefisso per l’Italia: 0039

Clima: clima continentale europeo, molto freddo d’inverno.

Per informazioni sui documenti necessari per entrare nel Paese: http://www.viaggiaresicuri.it/country/DEU

RICHIEDI INFORMAZIONI

giorno 1

ITALIA - BERLINO


Si potrebbe iniziare la visita di Berlino con la lunga passeggiata nel centro per una visione il più completa possibile della zona monumentale. Si parte da Alexanderplatz, la piazza principale della capitale, guardandovi intorno riconoscerete subito la celebre Torre della televisione, molto utile per orientarsi. Pochi minuti a piedi verso est, sulla Karl-Liebknecht Straße, e giungerete alla Museumsinsel, l’unica isola del fiume Sprea sede dei principali musei cittadini e un rifugio speciale per gli amanti dell’arte. L’isola è da esplorare per intero, tra signorili giardini e l’elegante architettura che si avvicenda nei monumenti. Hanno sede qui cinque dei principali musei berlinesi. Lasciate l’isola e continuate verso est su Unter der Linden, il viale dei tigli. Gli alberi si susseguono sul grazioso percorso pedonale al centro, godetevi il cammino affiancati dal verde! Terminata la strada, compare maestosa Brandenburger Tor, la famosa Porta di Brandeburgo, monumento simbolo più famoso in città. A questo punto potreste proseguire a piedi verso il quartiere di Kreuzberg. Il viale di Unter der Linden, incrocia la Friedrichstraße, lunga strada gremita di negozi e centri commerciali. Andando verso sud sarete nei paraggi dell’amabile piazza di Gendarmenmarkt. Circondati dagli eleganti palazzi del Deutscher Dom, il Französischer Dom e la sala concerti Konzerthaus, fermatevi ad ammirarne la bellezza e magari fate una sosta in uno dei graziosi bar della zona. Tornate all’azione e riprendete la Friedrichstraße, poco dopo incontrerete il Checkpoint Charlie il più noto posto di blocco tra Germania Est e Germania Ovest, uno dei luoghi più visitati della capitale. Se siete giunti fin qui, vi siete meritati una bella cenetta. Potreste allungarvi (a piedi o in autobus) nel cuore di Kreuzberg e scegliere uno dei tantissimi ristoranti etnici e non che popolano la zona. Non mancano pub e locali notturni, per un dopo cena con i fiocchi. Ma senza fare troppo tardi, all’indomani dovrete essere in forma.

chiudi continua

giorno 2

BERLINO


È arrivato il secondo giorno e questa volta vi consiglio di muovervi con i mezzi pubblici. E' consigliabile comprate un biglietto giornaliero metropolitano. Per proseguire la rassegna delle bellezze cittadine, iniziate da Schloss Charlottenburg castello in stile barocco e il palazzo storico più antico di Berlino. Da lì l’autobus M45 vi porterà alla stazione di Zoologischer Garten, proprio allo Zoo di Berlino. Qualche minuto a piedi e incontrate la Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche, conosciuta come Gedächtniskirche (chiesa del pensiero) la chiesa simbolo degli orrori della guerra, di cui resta un rudere liberamente aperto al pubblico. Siamo sulle vie dello shopping Kurfürstendamm e Tauentzienstraße dove, chi vuole, può passare in rassegna le tante vetrine e magari acquistare qualcosa al KaDeWe, uno dei maggiori grandi magazzini di tutta Europa. Successiva tappa suggerita Schloss Bellevue (Palazzo di Bellevue): prendete la linea metropolitana S-Bahn dalla stazione Zoologischer Garten e sarete lì in sole due fermate. Sarete nel favoloso Parco del Tiergarten: il parco più grande di Berlino e polmone verde della città. Approfittate della grandiosità di questo bosco per una passeggiata tra gli splendidi scenari naturali e le attrazioni racchiuse al suo interno: oltre a Schloss Bellevue, si trovano l’ Haus der Kulturen der Welt (casa delle culture del mondo), Siegessäule (la Colonna della Vittoria) e il Palazzo del Reichstag, sede del Parlamento tedesco la cui cupola offre una favolosa vista sulla città. Arrivati in cima concedetevi un'ora di relax con caffè e dolce al ristorante panoramico del Palazzo del Reichstag. A questo punto potreste raggiungere Ebertstrasse per arrivare fino al Memoriale dell'Olocausto capace di stupire per aspetto e proporzioni. Qui sarete vicini alla nota piazza di Postdamer Platz, simbolo della nuova Berlino dinamica e ultramoderna, sede del famoso Sony Center, un complesso di sette edifici costruiti da importanti desiger internazionali. Ultima tappa immancabile è la East-Side-Gallery il tratto del muro di Berlino lasciato indistrutto e trasformato in una galleria di graffiti a cielo aperto. Per raggiungerla da Posdamer Platz potete servirvi ancora una volta della linea S-Bahn e scendere alla fermata di Warschauer Straße, in meno di cinque minuti a piedi, starete camminando accanto al muro con vista sul grazioso Ponte di Oberbaumbrücke. Giunti qui, vi trovate in una delle zone più dinamiche della città, potete raggiungere la Simon-Dach-Straße, strada gremita di bar, ristoranti e locali di ogni genere. Inoltre , fino alle ore 17 circa, resta aperto il mercato in Boxagener Platz (artigianato di sabato e mercato delle pulci di domenica). Troverete molte alternative per concludere la giornata, cercate di scoprire quelle giuste per voi.

chiudi continua

giorno 3

BERLINO - ITALIA


Tempo utile per lo shopping e per le ultime visite della capitale tedesca.
Arrivo in aeroporto per il volo di ritorno. Rientro in Italia.

chiudi continua
preventivo

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

PORTOGALLO PORTOGALLO WEEKEND A LISBONA

Viaggio

WEEKEND A LISBONA
PORTOGALLO

SUDAFRICA SUDAFRICA SUD AFRICA & CASCATE VITTORIA

Viaggio

SUD AFRICA & CASCATE VITTORIA
SUDAFRICA

Itinerario consigliato

Un viaggio straordinario e completo 
Voli intercontinentali e interni
4 Game Drive Safari
Crociera al tramonto sul fiume Zambesi
Visite ed escursioni indicate con guida locale parlante italiano 

TANZANIA TANZANIA SOGGIORNO MARE A ZANZIBAR

Viaggio

SOGGIORNO MARE A ZANZIBAR
TANZANIA

LIBANO LIBANO WEEKEND A BEIRUT E DINTORNI

Viaggio

WEEKEND A BEIRUT E DINTORNI
LIBANO

Beirut e Minitour del Libano

SPAGNA SPAGNA WEEKEND A BARCELLONA

Viaggio

WEEKEND A BARCELLONA
SPAGNA

NORVEGIA NORVEGIA LE SVALBARD

Viaggio

LE SVALBARD
NORVEGIA

RUSSIA RUSSIA LA TRANSIBERIANA RUSSA

Viaggio

LA TRANSIBERIANA RUSSA
RUSSIA

  • Partenza dalla tua città
  • Passaggi aerei con voli
  • Trasferimento con treno
  • Hotel 3/4* con pasti
  • Visite ed escursioni con guide locali
  • Accompagnatore Lab Travel
COSTA RICA COSTA RICA GRAN TOUR DELLA COSTA RICA

Viaggio

GRAN TOUR DELLA COSTA RICA
COSTA RICA

Itinerario consigliato

OLANDA OLANDA WEEKEND AD AMSTERDAM

Viaggio

WEEKEND AD AMSTERDAM
OLANDA

Itinerario consigliato

FRANCIA FRANCIA PARIGI ED I CASTELLI DELLA LOIRA

Viaggio

PARIGI ED I CASTELLI DELLA LOIRA
FRANCIA

arrow_drop_up