menu

WEEKEND AD AMSTERDAM

EU-3729

WEEKEND AD AMSTERDAM

4 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo

La città dei canali e delle bicicletta. 
Capitale dei Paesi Bassi, Amsterdam sorge sulle rive del fiume Amstel
ed è formata da decine di isole e di canali.
Per questo è stata definita la 'Venezia del Nord'.
Fiorente centro commerciale già nel Trecento, è oggi assieme a Francoforte e a Bruxelles uno dei più attivi centri economici e finanziari dell'Europa Settentrionale.
Poiché è tutta pianeggiante, la maggior parte delle persone si sposta in bicicletta
.

https://www.viviamsterdam.it/itinerari/visitare-amsterdam-in-3-giorni.html

 

 

MAPPA ITINERARIO

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

OLANDA

Capitale: Amsterdam (anche se Monarchia, Governo e Parlamento hanno sede a L’Aja)

Popolazione: 17.282.753 (al 28.01.2019)

Superficie: 41.528 km²

Fuso Orario: stessa ora italiana. UTC +1.

Lingue: la lingua ufficiale è l’olandese. L'inglese è parlato dalla grande maggioranza della popolazione. Diffusa, in misura più limitata, anche la conoscenza del tedesco e del francese.

Religioni: maggioranza (50,1%) di agnostici ed atei dichiarati. La confessione di maggioranza relativa e’ quella cattolica (23,7%), seguono le confessioni protestanti (15,6%) e le altre religioni (10,6%), tra cui giudaismo, le correnti musulmane, induismo e buddismo.

Moneta: Euro.

Prefisso per l’Italia: 0039

Prefisso dall’Italia: 0031

Clima: di tipo atlantico influenzato dalla corrente del Golfo. Tempo umido, ventoso e variabile (classificazione Köppen: Cf), caratterizzato da estati ed inverni ad alta imprevedibilità. Temperatura media massima in estate: 22˚C (con eccezionali picchi oltre 30˚C), temperatura media minima in inverno: 0˚C (con però periodi che possono arrivare ben al di sotto di -5˚C).

Per informazioni sui documenti necessari per entrare nel Paese: http://www.viaggiaresicuri.it/country/NLD

RICHIEDI INFORMAZIONI

giorno 1

ITALIA - AMSTERDAM


Partenza dai principali aeroporti italiani. Iniziamo la nostra giornata con una passeggiata nel celebre Red Light District, il quartiere a luci rosse di Amsterdam, e proseguiamo fino ad addentrarci a Chinatown, il quartiere cinese di Amsterdam dove troverete una miriade di negozietti, palazzi e ristoranti. Proseguiamo per il nostro giro alla volta di Piazza Dam, il cuore pulsante di Amsterdam. Le attrazioni principali sono il Palazzo Reale, Madame Tussauds e il Nationaal Monument. Artisti di strada e vie dello shopping fanno di Dam la piazza più frequentata e conosciuta della capitale olandese, poco distante dalla Stazione Centrale. A proposito di shopping, a questo punto è impossibile non proseguire per Kalvestraat, la via dello shopping per eccellenza affollata da turisti e residenti che imperversano a tutte le ore nei negozi di abbigliamento, souvenir, borse, musica e quant’altro. Il momento perfetto per fermarsi a prendere un caffè o un aperitivo. Potrete passare la serata a Leidseplein, conosciuta anche come “piazza del guazzabuglio” che nel periodo estivo ospita le esibizioni degli artisti di strada mentre in inverno si trasforma in una pista di ghiaccio gigante. Potrete ammirare lo Stadsschouwburg, imponente teatro cittadino in stile neo-rinascimentale e il Melkweg, sede di vari concerti e spettacoli.

chiudi continua

giorno 2

AMSTERDAM


Iniziamo il nostro secondo giorno ad Amsterdam dirigendoci a Museumplein, la piazza nel famoso quartiere dei musei, immersa nel verde impreziosita da sculture, fontane e, soprattutto, circondata dai musei più importanti della capitale. Dopo la fatidica foto-ricordo accanto alla mega-scritta “I AMSTERDAM” è d’obbligo l’ingresso al Van Gogh Museum, che raccoglie i maggiori capolavori del celebre pittore olandese. Proseguimento della nostra mattinata ai musei con una visita al Rijksmuseum o allo Stedelijk, un must-see per i turisti di Amsterdam. Il primo raccoglie le opere di artisti del calibro di Rembrandt, Vermeer e Steene. Il secondo è considerato il tempio dell’arte moderna e contemporanea. Cezanne, Chagall, Matisse e Picasso sono solo alcuni dei grandi maestri a cui sono dedicate collezioni permanenti esposte all’interno del complesso. A circa 1,5 km da Museumplein c’è De Foodhallen, il mercato dedicato allo street food allestito all’interno del De Hallen, un ex complesso industriale; in circa 20 minuti potete raggiungerlo a piedi, si trova a Bellamyplein, nel quartiere Oud-West. Nel pomeriggio ci spostiamo al De Pijp, il quartiere popolare e multietnico di Amsterdam. Caratterizzato da un’architettura innovativa e da un ambiente vibrante e in stile bohemien, il De Pijp è ricco di bar e cafè di tutti i tipi; una delle attrazioni del luogo è senza dubbio il mercato Albert Cuypmarkt, con più di 250 bancarelle colorate su cui, da oltre un secolo, è possibile trovare qualsiasi genere di prodotto. Se siete amanti della birra visitate Heineken Experience, il museo interattivo dedicato alla “bionda” più famosa d’Olanda. dove imparare qualcosa in più sul ciclo di vita dell’Heineken in tutti i passaggi del suo processo di fabbricazione. Potrete approfittare di un simpatico tour guidato fatto di simulazioni in 4D, visioni di filmati storici e assaggi di birra da gustare durante le varie fasi di produzione; il tour termina nello shop ufficiale dell’Heineken in cui è possibile acquistare gadget e souvenir. Il quartiere offre davvero l’imbarazzo della scelta con i suoi svariati locali e ristoranti di cultura gastronomica internazionale. Troverete davvero di tutto; dalla cucina francese e mediterranea ai piatti tipici spagnoli, dai pub prettamente olandesi alle prelibatezze della cucina marocchina. Fate un giro anche a Gerard Douplein, la piazza al centro di De Pijp luogo di intrattenimento per i giovani pieno di ristoranti e bar carini.

chiudi continua

giorno 3

AMSTERDAM


Restiamo nel cuore di Amsterdam e spostiamoci in direzione ovest rispetto alla Stazione Centrale alla scoperta del colorato e suggestivo quartiere Jordaan. Nato inizialmente come zona residenziale per la classe operaia, al giorno d’oggi i suoi prezzi accessibili hanno attirato studenti e artisti che lo rendono un luogo attivo e frizzante, alla stregua del quartiere Latino di Parigi. Dopo aver fatto un giro tra le stradine ricche di negozietti etnici e graziose boutique (durante la settimana vengono allestiti diversi mercatini) dirigetevi verso l’attrazione principale del Jordaan District: la Casa Museo di Anna Frank. Per fare un po’ di shopping, Haarlemmerstraat è la strada ideale. Fate un salto al Noordermarkt, specie se amate il vintage: oltre a vendere pezzi d’antiquariato a buon prezzo, il Noordermarkt è anche un mercato biologico dove acquistare ottimi prodotti alimentari locali. Un’esperienza da non perdere per chi visita Amsterdam è senza dubbio una visita alla cintura dei canali, simbolo di valore storico e culturale considerato, dal 2010, Patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO. I tre canali principali della capitale sono il Prinsengracht, il canale dei Principi, il Keizersgracht, il canale dell’Imperatore e l’Herengracht, il canale dei Signori; un ottimo modo per godersi al meglio queste attrazioni può essere il giro dei canali in battello. Se invece preferite fare una passeggiata, vale la pena fare un salto al numero 296 del Prisengracht dove sorge l’Houseboat Museum, l’originale museo che vi mostrerà come si svolge la vita a bordo di una casa galleggiante. Visita di alcune attrazioni interessanti: Museo Hermitage, il museo di storia che si trova nel quartiere di Amstel, all’interno del palazzo Amstelhof. Quarto museo per numero di visitatori in Olanda, l’Hermitage con le sue mostre permanenti e temporanee custodisce parecchia arte olandese e storia di Amsterdam;Rembrandtplein, uno dei luoghi più affascinanti di Amsterdam e assai rinomato per il divertimento. La piazza pullula di pub e ristoranti, che godono tutti di buona fama e attirano numerosi turisti; A'DAM Lookout: Ascensore con spettacolo di luci, piattaforma al 20° piano con ristorante/bar e altalena sospesa nel vuoto; This is Holland: la nuovissima attrazione di Amsterdam che consente di scoprire l’Olanda da un punto di vista al quanto singolare e innovativo. Nella teoria, si tratta di un viaggio simulato sopra le attrazioni dei Paesi Bassi, nella pratica di un’esperienza più che unica.

chiudi continua

giorno 4

AMSTERDAM - ITALIA


Tempo utile per lo shopping e per le ultime visite della capitale olandese.
Arrivo in aeroporto per il volo di ritorno. Rientro in Italia.

chiudi continua
preventivo

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

ECUADOR ECUADOR ECUADOR E GALAPAGOS

Viaggio

ECUADOR E GALAPAGOS
ECUADOR

  • Passaggi arei con voli
  • Sistemazione in hotel 3*/4*/5*
  • Trasferimenti interni
  • Visite ed escursioni guidate
  • Treno delle Ande
GERMANIA GERMANIA WEEKEND A BERLINO

Viaggio

WEEKEND A BERLINO
GERMANIA

ANTARTIDE ANTARTIDE SPEDIZIONE IN ANTARTIDE

Viaggio

SPEDIZIONE IN ANTARTIDE
ANTARTIDE

Alla scoperta del continente bianco

  • Crociera Polare
  • Voli A/R da Roma a Ushuaia
  • Tasse aeroportuali
  • Visita guidata in italiano della città
  • Cena con spettacolo di Tango
  • Escursione e visite
PORTOGALLO PORTOGALLO WEEKEND A LISBONA

Viaggio

WEEKEND A LISBONA
PORTOGALLO

VIETNAM VIETNAM SOGGIORNO MARE VIETNAM

Viaggio

SOGGIORNO MARE VIETNAM
VIETNAM

Soggiorno mare

SPAGNA SPAGNA SOGGIORNO MARE TENERIFE

Viaggio

SOGGIORNO MARE TENERIFE
SPAGNA

GRAN BRETAGNA GRAN BRETAGNA WEEKEND A LONDRA

Viaggio

WEEKEND A LONDRA
GRAN BRETAGNA

  • Partenza dalla tua città 
  • Passaggi aerei con voli diretti 
  • Sistemazione in hotel 3* 
  • Trattamento di mezza pensione 
  • City Tour della città e guida locale
  • Accompagnatore Lab Travel 
COSTA RICA COSTA RICA GRAN TOUR DELLA COSTA RICA

Viaggio

GRAN TOUR DELLA COSTA RICA
COSTA RICA

Itinerario consigliato

CANADA CANADA CANADA

Viaggio

CANADA
CANADA

Itinerario consigliato

  • Voli di linea
  • Guida locali per Montreal, Quebec, Ottawa, Toronto
  • Escursioni previste a Sugar Shack, attivita' sportive (tempo permettendo) a Lac Delege, guida naturalistica nella riserva, tour in canoa Rabaska, Bear view adventure, crociera per whale watching, cascate Montmorency, fattoria dei bisonti, crociera della 1.000 isole, Algonquin Park
NORVEGIA NORVEGIA LE SVALBARD

Viaggio

LE SVALBARD
NORVEGIA

arrow_drop_up