menu

ECUADOR E GALAPAGOS

AM-3268

ECUADOR E GALAPAGOS

13 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo

Un sorprendente tour che parte dalla capitale dell'Ecuador Quito, passa per la Via dei Vulcani, spettacolari panorami, laghi glaciali e parchi, per poi giungere all'arcipelago delle Galapagos, le cui coste sono partia delle tartarughe giganti ed altre particolari specie animali.

 

 

 

 

 

MAPPA ITINERARIO

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani e voli interni

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

ECUADOR

Capitale: Quito

Popolazione: 14.306.876 (Censimento anno 2010)

Superficie: 283.560 km2

Fuso orario: -6h rispetto all'Italia; -7h quando in Italia vige l'ora legale.

Lingue: spagnolo

Religioni: cattolica

Moneta: Dollaro USA. Nel 1999 il dollaro è stato introdotto in sostituzione della moneta locale Sucre-ECS.

Prefisso per l'Italia: 0039

Prefisso dall’Italia: 00593

Telefonia: L’Ecuador dispone di una buona rete telefonica sia fissa che cellulare.

Clima: nella Sierra il clima è temperato con precipitazioni da novembre a maggio; lungo la costa il clima è tropicale durante tutto l’anno.

Per informazioni sui documenti necessari per entrare nel Paese: http://www.viaggiaresicuri.it/country/ECU

RICHIEDI INFORMAZIONI

giorno 1

ITALIA - QUITO


Volo di linea intercontinentale per Quito. Pasti e pernottamento a bordo.

chiudi continua

giorno 2

QUITO


Arrivo a Quito, trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

chiudi continua

giorno 3

QUITO


Mattinata dedicata alla visita panoramica dei quartieri residenziali e del centro storico della città con la maestosa Cattedrale, il Palazzo Presidenziale, il Municipio, l’Arcivescovado, la Chiesa della Compania de Jesus ed il Monasterio di San Francesco. Nel pomeriggio visita del monumento la "Mitad del Mundo" con la possibilità di visitare il museo di Etnologia. Quito è la capitale dell’Ecuador, centro culturale e politico del paese e patrimonio Mondale dell’Umanità UNESCO.

chiudi continua

giorno 4

QUITO - COTOPAXI - LASSO


Partenza per Riobamba con sosta per la visita del Parco Nazionale Cotopaxi. Situata ai piedi del Cotopaxi, questa hacienda apparteneva ad una delle famiglie più importanti del paese. Il perfettamente simmetrico e innevato vulcano Cotopaxi è parte del Parco Nazionale omonimo che con la sua ampia e verdeggiante base ed i dolci pendii è il più spettacolare del paese, oltre ad essere uno dei vulcani attivi più alti al mondo. Arrivo a Lasso e sistemazione presso l'hotel. Attenzione: si consiglia abbigliamento caldo per la sera.

chiudi continua

giorno 5

LASSO - ZUMBAHUA - QUILOTOA - RIOBAMBA


In mattinata partenza per Riobamba con sosta per la visita del tipico villaggio Zumbahua, dove ogni sabato si svolge uno dei mercati più autentici delle Ande. In seguito visita della Laguna di Quilotoa dall'intenso color smeraldo, formatasi all'interno dell'omonimo vulcano e che presenta una vista emozionante. Attenzione: si consiglia abbigliamento caldo per la sera.

chiudi continua

giorno 6

RIOBAMBA - NARIZ DEL DIABLO - INGAPIRCA - CUENCA


In mattinata partenza per la stazione di Alausí con sosta per la visita della Chiesa Balbanera. Imbarco sul famoso Tren de los Andes per la visita della spettacolare Nariz del Diablo. In seguito visita del complesso archeologico di Ingapirca. La visita di Ingapirca non è garantita in caso di ritardo del treno. Nel 1899, dopo 25 anni di piani e tentativi falliti, ebbero finalmente inizio i lavori per la costruzione della prima ferrovia dell’Ecuador per collegare Guayaquil sulla costa, a Quito sull’altopiano. L’ostacolo più grande fu superare la parete quasi verticale nota come la Nariz del Diablo che fu risolto grazie alla geniale soluzione ingegneristica che portò a tagliare la roccia in una seria di tornanti permettendo al treno di oltrepassare la parete. A tutt’oggi Il percorso turistico che parte da Alausí, attraversa la Nariz del Diablo e arriva fino a Sibambe offre uno dei panorami più mozzafiato del paese. Ingapirca, (muro Inca), il più importante complesso archeologico di epoca incaica del Paese, fu costruito verso la fine del XV secolo in un’area popolata dalla comunità Cañari, gli antichi abitanti della zona. Secondo gli studiosi fu utilizzato come fortezza, luogo di culto e stazione intermedia sul Camino Real Inka, la strada reale che collegava Cuzco a Quito. Con l’arrivo degli Spagnoli molti edifici sono stati smantellati e i blocchi di pietra utilizzati per la base di case e chiese ma rimane intatto il Tempio del Sole, la struttura principale dell’area archeologica che probabilmente veniva usato per le cerimonie. Il resto del sito è costituito da una grande piazza e da resti di mura che facevano probabilmente parte di magazzini e abitazioni. Proseguimento per Cuenca, sistemazione e pernottamento in hotel.

chiudi continua

giorno 7

CUENCA - GUAYAQUIL


Mattinata dedicata alla visita di Cuenca, del Museo di Culture Aborigene e di una fabbrica di cappelli di Panama. Santa Ana de los Ríos de Cuenca, conosciuta semplicemente come Cuenca, è la più affascinate e più bella città coloniale dell’Ecuador e patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. Cuenca è inoltre famosa per le numerose botteghe degli artigiani che creano oggetti di ceramica, metallo e tessuti ma è soprattutto conosciuta per la produzione dei migliori cappelli di paglia (i famosi cappelli di Panama) dichiarati nel 2012 Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità UNESCO. In seguito partenza per Guayaquil. Arrivo e trasferimento presso l’hotel. Pernottamento.

chiudi continua

giorno 8

GUAYAQUIL - GALAPAGOS - ISOLA DI SANTA CRUZ


Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per l’arcipelago delle Galápagos Arrivo all'Isola Baltra, trasferimento a Puerto Ayora sull’Isola Santa Cruz, sistemazione nell'hotel. In seguito escursione alla parte alta dell’Isola con la visita delle tartarughe giganti. L’esploratore più famoso che raggiunse l’arcipelago fu senza dubbio Charles Darwin durante il suo viaggio. Le Galápagos furono la parte del viaggio più enigmatico e gli studi che effettuò gli permisero di scrivere il libro “l’Origine della specie” e formulare la teoria dell’evoluzione. Tutte le sue osservazioni lo lasciarono incuriosito esattamente come ancora oggi si emozionano i visitatori quando nuotano con i pinguini, osservano le tartarughe giganti oppure quando le iguane si tuffano in mare alla ricerca di alghe o ancora quando vengono avvistati gli immensi cetacei che nuotano nell’acque delle isole o gli enormi albatros e i loro riti di accoppiamento. Una grande emozione è inoltre osservare il rituale di corteggiamento delle simpatiche sule dalle zampe azzurre che assomiglia ad una danza o la parata nuziale delle fregate con la gola rossa che si gonfia. Tutto questo magico mondo si può apprezzare sulle tredici isole vulcaniche quella di Santa Cruz, chiamata anche Indefatigable, si trova nel centro dell’arcipelago delle Galpagos, è l’isola più popolata, con negozi, alberghi ed è l’unica con una strada che attraversa l’interno dell’isola e permette di raggiungere facilmente le zone più alte. Santa Cruz è la sede della Stazione Scientifica Charles Darwin dove scienziati e volontari si dedicano alla conservazione delle isole e in particolare programmi riguardanti le tartarughe giganti. Nell’Isola si avrà la possibilità di osservare le tartarughe giganti e nella zona di Academy Bay iguane marine e leoni marini, mentre a Plazas si potranno incontrare le iguane terrestri. L’isola ospita numerose specie di uccelli tra cui i famosi fringuelli di Darwin. 

chiudi continua

giorno 9

GALAPAGOS


Giornata dedicata alla visita di una delle isole appartenenti all'arcipelago. Bartolome che offre i più spettacolari paesaggi di tutto l’arcipelago ed è famosa per Pinnacle Rock, una formazione rocciosa che assomiglia a un alto obelisco in riva all'oceano, Seymour una piccola isola vicina Baltra, coperta da una vegetazione di arbusti dove vivono colonie di sule dalle zampe azzurre, due specie di fregate, pellicani dalla coda di rondine oltre a leoni marini e iguane marine, Plaza che si affaccia da un lato su canale dalle acque calme e dall’altra su scogliere dove si potranno osservare diverse specie di uccelli marino o Santa Fe caratterizzara da splendide baie. Rientro nel primo pomeriggio.
Le escursioni alle Galapagos potrebbero subire modifiche per decisione insindacabile delle autorità del Parco Nazionale. Il programma definitivo sarà riconfermato in loco. Si consiglia per le escursioni che prevedono snorkeling, il noleggio della muta, le acque delle Galapagos soprattutto da luglio a settembre possono essere molto fredde. Si ricorda che da giugno a novembre il mare potrebbe essere anche molto mosso.

chiudi continua

giorno 10

GALAPAGOS


Si consiglia la visita di una delle seguenti isole: Bartolome, Seymour, Plaza o Santa Fe.

chiudi continua

giorno 11

GALAPAGOS - GUAYAQUIL


Trasferimento in aeroporto e partenza per Guayaquil. Arrivo e trasferimento in hotel nei pressi dell’aeroporto. Pernottamento.

chiudi continua

giorno 12

GUAYAQUIL - ITALIA


Partenza con volo di linea intercontinentale. Pasti e pernottamento a bordo.

chiudi continua

giorno 13

ITALIA


Rentro in Italia.

chiudi continua
preventivo

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

CROCIERA NEL MEDITERRANEO

Viaggio

CROCIERA NEL MEDITERRANEO

Mar Mediterraneo Msc Seashore

  • Pensione completa a bordo
  • Partecipazione a tutte le attività di animazione
  • Utilizzo di tutte le attrezzature della nave
TANZANIA TANZANIA SOGGIORNO MARE A ZANZIBAR

Viaggio

SOGGIORNO MARE A ZANZIBAR
TANZANIA

EMIRATI ARABI EMIRATI ARABI CROCIERA NEGLI EMIRATI

Viaggio

CROCIERA NEGLI EMIRATI
EMIRATI ARABI

MSC Virtuosa

ITALIA ITALIA ALLA SCOPERTA DI SUSA

Viaggio

ALLA SCOPERTA DI SUSA
ITALIA

  • Hotel 4*
  • Ingresso al Campanile della Cattedrale
  • Ingresso al Castello della Contessa + visita accompagnata
  • Partenza garantita minimo 2 persone
SPAGNA SPAGNA WEEKEND A BARCELLONA

Viaggio

WEEKEND A BARCELLONA
SPAGNA

VIETNAM VIETNAM SOGGIORNO MARE VIETNAM

Viaggio

SOGGIORNO MARE VIETNAM
VIETNAM

Soggiorno mare

RUSSIA RUSSIA LA TRANSIBERIANA RUSSA

Viaggio

LA TRANSIBERIANA RUSSA
RUSSIA

  • Partenza dalla tua città
  • Passaggi aerei con voli
  • Trasferimento con treno
  • Hotel 3/4* con pasti
  • Visite ed escursioni con guide locali
  • Accompagnatore Lab Travel
PORTOGALLO PORTOGALLO WEEKEND A LISBONA

Viaggio

WEEKEND A LISBONA
PORTOGALLO

NORVEGIA NORVEGIA LE SVALBARD

Viaggio

LE SVALBARD
NORVEGIA

EMIRATI ARABI EMIRATI ARABI EXPO DUBAI 2020 DISCOVER

Viaggio

EXPO DUBAI 2020 DISCOVER
EMIRATI ARABI

  • Partenza dalla tua città
  • Voli da Bologna/Milano/Roma/Venezia
  • Visite ed escursioni
  • Ingressi all'Expo
  • Assicurazione annullamento

 

arrow_drop_up