menu

WEEKEND A BEIRUT E DINTORNI

MO-3170

WEEKEND A BEIRUT E DINTORNI

Idee per il Weekend 4 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo

Un viaggio alla scoperta di una delle più antiche città del mondo e posizionata su di una splendida costa di mare. Il suo centro storico, composto da diversi quartieri e diverse anime, sta oggi iniziando a percorrere una nuova strada verso una ricostruzione non solo architettonica ma anche sociale e culturale.

 

 

 

 

 

 

MAPPA ITINERARIO

Partenze disponibili dai principali aeroporti italiani

La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze

LIBANO

Risultati immagini per bandiera libano

Libano - Localizzazione

Capitale: BEIRUT

Fuso orario:  +2 ; +1 ora rispetto all’Italia.

Lingue: Le lingue parate sono l'Arabo, il Francese e l'Inglese.

Religioni:  Sono riconosciute ufficialmente 18 confessioni religiose. Tra le principali,Cristiani (ortodossi, armeni e maroniti) e Mussualmani (sunniti,sciiti, drusi e alawiti).

Moneta:  lira libanese LBP. Tasso di cambio fisso con il dollaro (1 USD = 1500 LBP)

Clima:  Clima mediterraneo e mite, quasi tutto l'anno con presenza di forte umidità. L'inverno è piovoso nella zona costiera mentre nella zona montana vi sono precipitazioni nevose. Esistono alcune stazioni sciistiche aperte da gennaio a marzo.

Documenti:  Passaporto o carta di identità valida per l’espatrio, in corso di validità

RICHIEDI INFORMAZIONI

giorno 1

ITALIA - BEIRUT


Disbrigo delle formalità d’imbarco e volo per Beirut. Arrivo e dopo pranzo trasferimento in hotel, breve giro panoramico di Beirut, la città dei contrasti e proprio per questo motivo negli ultimi anni sta riscuotendo sempre maggior successo turistico. Affascinante e misteriosa, seria di giorno e folle di notte, ma comunque viva 24 ore su 24, è in grado di stupire chiunque decida di trascorrere qualche giorno in città. La Corniche (promenade) sul lungomare e le strade della downtown sono popolatissime a ogni ora del giorno e della notte di giovani e di businessman in arrivo da ogni parte del mondo.

chiudi continua

giorno 2

BEIRUT-JEITA-HARISSA-BYBLOS


Visita al centro città di Beirut e del progetto di ricostruzione dei Souk, che ha prodotto le trasformazioni più incisive nel tessuto e nell'aspetto della scena urbana. Dopo pranzo trasferimento a Byblos. Sosta alle splendide Grotte di Jeita, meraviglie naturali nella Valle del fiume Nahr al-Kalb. Proseguimento per Harissa e visita della Nostra Signora del Libano, meta di pellegrinaggio che possiede un'imponente statua mariana posizionata ad un'altezza di 650 metri e guardante il mare. Arrivo a Byblos, antichissima città cananea di origine fenicia. Visita della Cittadella, della Chiesa di San Giovanni, edificata dai crociati nel 1115 ed avvolta tra fascino e mistero, infine visita del vecchio Porto. Rientro in hotel a Beirut.

chiudi continua

giorno 3

BEIRUT-BAALBECK-KSARA WINERY-BEIRUT


Visita della fertile valle di Beqaa sita nel nord-est del Libano, e dei templi romani di Baalbeck, uno dei siti archeologici più importanti del vicino Oriente, dichiarati dall'UNESCO nel 1984 Patrimonio dell'Umanità, racchiudono suggestivi misteri megalitici. Al pomeriggio visita della cantina di Ksara a Zahlen per la degustazione dei vini locali. Rientro in hotel a Beirut.

chiudi continua

giorno 4

BEIRUT - ITALIA


Tempo utile per lo shopping e per le ultime visite della capitale libanese.
Arrivo in aeroporto per il volo di ritorno. Rientro in Italia.

chiudi continua
preventivo

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

FRANCIA FRANCIA WEEKEND A PARIGI

Viaggio

WEEKEND A PARIGI
FRANCIA

Itinerario consigliato

OLANDA OLANDA WEEKEND AD AMSTERDAM

Viaggio

WEEKEND AD AMSTERDAM
OLANDA

Itinerario consigliato

PORTOGALLO PORTOGALLO WEEKEND A LISBONA

Viaggio

WEEKEND A LISBONA
PORTOGALLO

SPAGNA SPAGNA WEEKEND A BARCELLONA

Viaggio

WEEKEND A BARCELLONA
SPAGNA

arrow_drop_up