Viaggio
- Due cene gourmet ed un pranzo
- Hotel 4*
- Visita guidata e passeggiata sul Monte Lanaro con servizio transfer privato
- Assicurazione medica con copertura Covid-19
"Viaggio nella 'pura vida' alla scoperta di segreti, curiosità e storie di italiani che hanno mollato tutto per trasferirsi nel paese che ti sorride sempre"
Voli intercontinentali dai maggiori aeroporti italiani
La categoria delle strutture alberghiere può essere personalizzata sulla base delle diverse esigenze
Disbrigo delle formalità d'imbarco e volo di linea per Costa Rica con cambio. Arrivo all'aeroporto di San Josè, trasferimento in hotel e sistemazione nelle stanza riservate. Tempo per un urban experience in questa città caotica e colorata. Pernottamento a San Josè.
Partenza per Arenal con soste fotografiche alla scoperta dei villaggi locali, per conoscere la popolazione ed iniziare ad immergersi nel Puravida mood. Situato in una fertile natura nel nord della Costa Rica, il vulcano Arenal è una tappa inevitabile durante un viaggio all'interno di questa parte del paese. Lungo il tragitto, la prima tappa è Palmares, uno dei centri per la lavorazione del caffè ed ananas. Il viaggio prosegue, con sosta per fotografare la città di San Ramòn. Pranzo lungo il percorso e proseguimento tra le colline che precedono l'Arenal, fermandoci sulla strada per visitare e conoscere la vita rurale locale. Attraverseremo la valle Azul, fino alla piana di Arenal. Trasferimento e sistemazione nelle camere riservate nella cittadina di La Fortuna. Pernottamento in hotel all'Arenal.
Arenal é un posto perfetto da esplorare: fiumi attraversano abbondanti foreste pluviali, cascate e sorgenti calde fino sotto base di un imponente vulcano. Ci avventureremo in un trekking fotografico all' interno della foresta tropicale. Pranzo in fase di escursione. Rientro a La Fortuna nel tardo pomeriggio.
Partenza per Rincon de la Vieja. Il nome Rincon de la Vieja, si traduce come " angolo della vecchia donna". Arrivati ai piedi del vulcano, ci dirigiamo verso quella che possiamo definire una straordinaria perla di questa zona: The Blue River Lodge. Trasferimento e sistemazione nelle camere riservate.
Intera giornata di esplorazione dei villaggi rurali limitrofi. Percorso nel meraviglioso giardino delle orchidee. Pernottamento.
Partenza per raggiungere la costa. Liberia si trova nel nord-ovest del Costa Rica, provincia che ha tutte le caratteristiche di un luogo turistico: un aeroporto internazionale, chiese moderne, un'autentica atmosfera coloniale, ricca di storia e di un parco centrale. Si prosegue per la costa, per visitare alcune spiagge più famose, tra cui Playa Hermosa, Playa del Coco, Playa Flamingo, fino a Playa Tamarindo. Tamarindo dà l'idea di un villaggio vacanza senza recinzioni. Oltre ad una piacevole passeggiata nella cittadina, andremo a visitare i piccoli artigiani che forgiano le tavole. Pernottamento.
Escursione a Tempisque river per inoltrarci nell' habitat naturale di Monos da la Cara Blanca, dove coccodrilli e iguane fanno da padroni. In giornata ci fermeremo per pranzo in una posada locale che ci ospita in questo luogo tipico e casereccio. Transfert da e per il River, dove un'imbarcazione locale, ci porterà in navigazione per un paio di ore alla ricerca di tutto ciò che il nostro occhio potrà cogliere di questo angolo di natura selvaggia con i surfisti. Rientro all'hotel per il pernottamento.
Circa 4 ore di viaggio per raggiungere Monteverde, uno dei migliori luoghi naturalistici. Situato sulla sommità della dorsale spartiacque continentale del Costa Rica, Monteverde è un mondo a sé, localizzato, sopra le città costiere del litorale. La città di Santa Elena, piccola e molto pittoresca, é piena di gustosi ristoranti e botteghe artigiane, mentre la vicina foresta pluviale ospita una notevole quantità di biodiversità. Prima tappa a Nicoya, uno dei crocevia del Guanacast, con attraversamento del "ponte della libertà" con varie tappe durante il percorso nelle "finche" locali. Pranzo in un ristorante locale in fase di escursione. Arrivo nel pomeriggio a Monteverde. Safari fotografico in notturna organizzato nella foresta con guida locale. Pernottamento a Monteverde.
Intera giornata alla scoperta della foresta, con guide esperte dove i ponti sospesi più alti dell'America centrale attraversano l'intera foresta. Un paesaggio mozzafiato. Si consiglia un abbigliamento adatto e scarpe da trekking. L'impermeabile è sempre consigliato. Grazie alla sua altitudine sul livello del mare, Monteverde ha una costante coltre di nuvole con l'umidità vitale che esse contengono. Pernottamento in hotel.
Partenza per la capitale. Nel pomeriggio visita della città vecchia e il centro storico. Pernottamento a San Josè.
Trasferimento in aeroporto e rientro con volo di linea per l'Italia.
Pernottamento a bordo del volo e rientro in Italia.
Viaggio
Viaggio
Viaggio
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Itinerario consigliato
Viaggio
Soggiorno mare
Viaggio