menu

SUD AFRICA & CASCATE VITTORIA

AF-1760

SUD AFRICA & CASCATE VITTORIA

Idee di Viaggio 11 giorni Su Richiesta Richiedi un preventivo

Soprannominata la "culla dell'umanità" il Sudafrica, situtato nell'estrema parte meridionale dell'Africa, è un mondo racchiuso in un paese, un vero e proprio museo a cielo aperto sia per l'incredibile natura che per i suoi territori estremamente vari che, dalle propaggini desertiche spaziano fino alle meravigliose costa oceaniche per arrivare poi nelle città più moderne, quali Johannesburg, la capitale economica e finanziaria, o Città del Capo, capitale legislativa del Paese e Tsheane, ex Pretoria, la capitale amministrativa. Coniata dall'Arcivescovo Desmond Tutu, l'espressione "Nazione Arcobaleno" è ormai l'icona del Sudafrica evocando quello straordinario amalgama di differeneze etniche, culturali e linguistiche che compongono il mosaico sudafricano.

 

MAPPA ITINERARIO

Volo intercontinentale dall'Italia

3 voli interni

Trattamento in pensione completa durante il safari con una selezione di bevande ai pasti; pernottamento e prima colazione per gli altri giorni, cena in barca al tramonto sul fiume Zambesi e una cena tipica nel Boma tradizionale con show e un pranzo in uno dei vigneti di Stellenbosch

La quota comprende

  • Voli intercontinentali e 3 voli interni
  • Trasferimenti interni e da e per aeroporti in loco
  • Sistemazione in camera doppia con categoria di hotel 5* e lodge: 2 notti in riserva safari; 2 notti alle Cascate Vittoria in Zimbabwe; 3 notti a Città del Capo; 2 notti a Stellenbosch
  • 4 Game Drive Safari
  • Trattamento come da programma: pensione completa durante il safari con una selezione di bevande ai pasti; pernottamento e prima colazione per gli altri giorni, è compresa una cena in barca al tramonto sul fiume Zambesi e una cena tipica nel Boma tradizionale con show e un pranzo in uno dei vigneti di Stellenbosch
  • Crociera al tramonto sul fiume Zambesi
  • Visite ed escursioni
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Tutte le tasse per le entrate e per il Parco Nazionale e tasse per la conservazione

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali da riconfermarsi al momento dell’emissione dei biglietti
  • Visto di ingresso in Zimbabwe che viene rilasciato, in frontiera, all’arrivo nel Paese. Costo di circa USD 30
  • Eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera e/o tasse di soggiorno da pagarsi in loco
  • Estensione facoltativa polizze assicurative e assicurazione annullamento
  • Bevande e attività non menzionate
  • Mance
  • Extra di natura personale e tutto quanto non menzionato come incluso

SUDAFRICA

Sudafrica â?? Bandiera

 

 

Sudafrica - Localizzazione

Capitale: PRETORIA  

Fuso orario:  +1h rispetto all'Italia; stesso orario quando in Italia vige l'ora legale.

Lingue: Esistono 11 lingue ufficiali. Le più diffuse sono inglese (lingua veicolare, diffusissima in tutte le principali località ad eccezione delle aree rurali più remote), afrikaans, zulu e xhosa.

Religioni:  In maggioranza cristiana, con prevalenza di protestanti e una minoranza di cattolici. Poco meno di un terzo della popolazione segue riti tradizionali ed animisti. Sono inoltre presenti anche ampie comunità indù ed islamiche.

Moneta: Rand sudafricano (ZAR)

Formalità d'ingresso in Sudafrica Per i cittadini italiani è necessario il passaporto individuale con validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, e che abbia almeno 2 pagine bianche. Il passaporto dovrà avere necessariamente una validità residua di almeno 6 mesi se si combina un soggiorno in Sudafrica con altri paesi limitrofi (Namibia, Zimbabwe, Botswana, Zambia, Mozambico, Mauritius e Seychelles inclusi). Si raccomanda inoltre di verificare, prima della partenza, che il documento sia perfettamente integro. Le Autorità locali, infatti, sono sempre più ferme nel negare l’accesso agli stranieri che non siano in possesso di un documento con tali caratteristiche. Fino a 90 giorni di permanenza nel Paese il visto viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera. Se il soggiorno prevede la combinazione di più paesi, consigliamo vivamente di disporre di un congruo numero di pagine libere da altri timbri. Al fine di evitare eventuali contestazioni al momento dell’ingresso nel Paese, si consiglia di viaggiare con un passaporto che abbia comunque validità residua di almeno 6 mesi.

 Vaccinazioni Nessuna obbligatoria. Consigliata l’antimalarica per chi si reca a nord-est (confine con il Mozambico e Parco Kruger, parte del Mpumalanga, Swaziland e Kwa-Zulu Natal) soprattutto nel periodo della locale estate.

Clima Le stagioni in Sudafrica, trovandoci nell’emisfero australe, sono invertite rispetto all’Italia. Nonostante i considerevoli cambiamenti climatici degli ultimi anni, possiamo dire che il periodo invernale va da giugno a settembre, il periodo estivo da ottobre a maggio. Trattandosi di una regione molto vasta (quasi 4 volte l’Italia) esistono delle differenze all’interno dello stesso Paese. Indicativamente possiamo riassumere quanto segue:

- L’altopiano orientale, compresa Johannesburg e la zona dello Mpumalanga, ha inverni secchi e soleggiati con temperature tra i 20°C diurni e i 5°C notturni, con estati più calde, ma tra ottobre ed aprile frequenti sono i rovesci a carattere temporalesco soprattutto nel tardo pomeriggio.

- Nella regione del Capo l’inverno è freddo con temperature che oscillano tra i 17 e i 4°C. Le piogge vanno da giugno a settembre. I mesi estivi sono invece secchi e soleggiati con massime intorno ai 30°C.

- La zona orientale del Kwa-Zulu Natal è molto calda e umida d’estate, ma nelle calde acque della costa orientale si può nuotare tutto l’anno.

- La costa occidentale diventa progressivamente più secca e calda man mano che si sale verso nord.

Documenti: passaporto elettronico. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.

Per aggiornamenti in merito consigliamo sempre verificare prima della partenza il sito www.viaggiaresicuri.it

RICHIEDI INFORMAZIONI

giorno 1

ITALIA - JOHANNESBURG


Partenza con volo di linea per Johannesburg (con cambio). Pernottamento in volo.

chiudi continua

giorno 2

JOHANNESBURG - HOEDSPRUIT


Incontro con la guida e check in per il volo per Hoedspruit. All’ arrivo trasferimento a Thornybush Waterside Lodge situato sulle rive di un piccolo lago, circondato da una vista mozzafiato sul bushveld africano. Thornybush Waterside Lodge offre un rilassamento istantaneo, un viaggio di indulgenza insuperabile. I rangers ed i trackers altamente qualificati assicurano grandi probabilità di osservazione durante i safari dell’ alba e del crepuscolo, mentre i bushwalks (passeggiate nella riserva) sono per i più avventurosi. Le 20 suite di lusso si fondono nell’ ambiente naturale e si trovano lungo percorsi circondati da un’abbondanza di alberi e da giardini curati. Trattamento di pensione completa con bevande selezionate e in più 2 Game Drive con passeggiate nella riserva. Pernottamento Waterside Lodge.

chiudi continua

giorno 3

THORNYBUSH GAME RESERVE


Sveglia all’ alba con caffè e tè serviti sulla veranda e partenza per il Game Drive del mattino. Partenza con Land Rover aperta con gli esperti Rangers e Trackers per partecipare alla vasta conoscenza del bush. E’ possibile che vi chiederanno di scendere dal veicolo per vedere le tracce o esaminare alcune piante. I giri dei game drive, sia del mattino che del pomeriggio, variano a seconda di dove ci possano essere avvistamenti interessanti. Rientro verso le 11.00 per un brunch o una colazione molto abbondante. Pranzo verso le ore 13.00. Siesta, tè e caffè con rinfreschi sulla veranda e partenza per il safari del pomeriggio verso le ore 16.00. Rientro dopo il tramonto.

chiudi continua

giorno 4

THORNYBUSH – LIVINGSTONE – CASCATE VITTORIA


Game Drive al mattino. Si ritorna alla lodge di Thornybush per la colazione. Check out e trasferimento all’ aeroporto di Nelspruit Airport per raggiungere Livingstone. All’ arrivo a Livingstone trasferimento in Zimbabwe. La cittadina di Victoria Falls sulle sponde meridionali del fiume Zambesi all'estremità occidentale delle cascate omonime, è una popolare meta turistica e una base ideale per esplorare la settima meraviglia del mondo, le Cascate Vittoria. Circa due terzi delle cascate si possono vedere dal lato dello Zimbabwe e, mentre le cascate sono indubbiamente l'attrazione più importante, la cittadina offre una varietà eclettica di curiosità africane e di autentica arte venduta in amichevoli piccoli negozi sulla via principale o al mercato all’ aperto adiacente. Le due cittadine sono molto vicine e solo divise dalle due frontiere e dal ponte sullo Zambesi. Trasferimento in hotel. Tempo di relax in albergo e cena in barca al tramonto sul fiume Zambesi. Pernottamento in Hotel.

chiudi continua

giorno 5

ZIMBABWE


Prima colazione in hotel. Al mattino visita alle Cascate con guida e alla cittadina di Victoria Falls ( mercatino e vari negozi lungo la strada principale ). Ritorno in albergo. Pranzo libero. Al pomeriggio interazione con gli elefanti. I Wild Horizons Elephant, Orfanatrofio e Santuario, sono stati un rifugio sicuro per una miriade di elefanti orfani e feriti fin dalla sua concezione. Questi orfani pur essendo stati allevati a mano, vivono comunque liberi. L'incontro degli elefanti darà agli ospiti l'opportunità di interagire in modo discreto con questi magnifici pachidermi, grandi personalità dell'Africa, in un ambiente incontaminato e immerso nelle bellezze naturali. Possibilità di fare una passeggiata con un particolare elefante e il suo custode. Il poter trascorrere del tempo con gli elefanti e poter interagire con loro in questo tipo di incontro ravvicinato e personale sarà un ricordo indelebile. I custodi degli elefanti e il loro elefante hanno tra di loro una relazione speciale. Cena in albergo nel Boma tradizionale con Show. Il Boma Dinner & Drum Show è un’esperienza culinaria e di intrattenimento di Victoria Falls, specializzato in alimenti africani tradizionali, carni alla brace, tamburi e balli. Il cibo è cotto e servito nello stile e nella quantità di una festa abbondante, inclusi dessert irresistibili. Lo show è veramente uno dei più belli, più originali e soprattutto più autentici di questa parte d’ Africa.

chiudi continua

giorno 6

CITTA' DEL CAPO - GIARDINI BOTANICI KIRSTENBOSCH


Trattamento di pernottamento e prima colazione. Trasferimento all’ aeroporto di Victoria Falls per il volo per Città del Capo. All’ arrivo, dopo che le guide prenderanno in consegna le automobili, trasferimento e sistemazione in hotel a Città del Capo. Città del Capo ha la fortuna di essere benedetta con una cultura ricca, vivace vita notturna, un'atmosfera cosmopolita e straordinaria architettura, con paesaggi mozzafiato e bellezze naturali straordinarie. Con le sue spiagge, un vivace porto, i vigneti di alto livello, e i suoi dintorni montuosi ricchi di flora e fauna, Città del Capo affascina sempre i cuori di tutti coloro che visitano. Nel pomeriggio visita al giardino botanico di Kirstenbosch che si trova sulle pendici della Table Mountain e mette in mostra molte piante e fiori del Capo. Ci saranno a disposizione 2 piccole auto elettriche data l’ estensione dei Giardini. Rientro in hotel e pernottamento a Città del Capo

chiudi continua

giorno 7

COLONIA DEI PINGUINI – CAPO DI BUONA SPERANZA


Trattamento di pernottamento e prima colazione. Visita presso la colonia dei Pinguini di Boulders (gli unici pinguini in Africa), ospita la famosa colonia di pinguini Jackass, così chiamato per la loro chiamata raglio esilarante. Questa è un'esperienza davvero speciale. Visita al Capo di Buona Speranza che ha una vista spettacolare, sede di baie e spiagge mozzafiato ed è a soli 60 km da Città del Capo. Capo di Buona Speranza rientra nella Regione Floreale del Capo ed è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità. La Regione Floreale del Capo è una delle zone più ricche di piante in tutto il mondo - è sede di quasi il 20% della flora dell'Africa. La Funicolare, da Cape Point porta i visitatori fino al faro, dove c'è una splendida vista dell’ incrocio dei due Oceani. Rientro in hotel e pernottamento a Città del Capo

chiudi continua

giorno 8

AZIENDA VINICOLA CONSTANTIA – CHAPMAN’S PEAK


Trattamento di pernottamento e prima colazione. Partenza per l’azienda vinicola di Constantia: una delle primissime fattorie Olandesi che risale al 1680, è famosa per i vini premiati. Ci sono molti modi per godere della bellissima Valle del Constantia. Oltre alla degustazione di vini, potrete ammirare le attrazioni e i suoni della natura mentre pranzate in ristoranti eccellenti. La strada panoramica di Chapman's Peak è situata sulla costa atlantica, sulla punta sud-occidentale del Sud Africa. Il percorso di solo 9km, con le sue 114 curve, costeggia la costa rocciosa del picco di Chapman. La strada offre varie splendide viste a 180 ° con molte zone lungo il percorso dove è possibile fermarsi e ammirare il paesaggio. Rientro in hotel e pernottamento a Città del Capo

chiudi continua

giorno 9

CITTA’ DEL CAPO – STELLENBOSCH


Trattamento di pernottamento e prima colazione. Partenza per Stellenbosch con bus GT. La città di Stellenbosch è famosa per la sua vecchia Università ed è un posto piacevole e ricco di storia. Molte delle case sono monumenti nazionali. Lungo la strada sono previste visite a vigneti rinomati. A solo un'ora da Città del Capo si trovano le valli e le montagne che sono diventate sinonimo di alcuni dei migliori vini del mondo. Spettacolari paesaggi montani, 300 anni di storia del vino e molti dei migliori ristoranti del paese si combinano per rendere i Cape Winelands una destinazione molto desiderata. Questo è il centro dell'industria vinicola premiata in Sudafrica. Pranzo tipico in uno dei vigneti. Trasferimento in hotel a Stellenbosch e pernottamento

chiudi continua

giorno 10

STELLENBOSCH


Trattamento di pernottamento e prima colazione. Giornata libera a disposizione per attività facoltative o tempo libero. Pernottamento in hotel a Stellenbosch.

chiudi continua

giorno 11

CITTA’ DEL CAPO – ITALIA


Prima colazione in hotel. Trasferimento all’ Aeroporto Internazionale di Città del Capo per partenza con volo di linea. Pernottamento in volo.

chiudi continua
preventivo

ALTRI TOUR CHE POTREBBERO INTERESSARTI

ITALIA ITALIA ASTI: MONET E VISITA DELLA CITTA'

Viaggio

ASTI: MONET E VISITA DELLA CITTA'
ITALIA

Itinerario culturale

  • Partenza dalla tua città
  • Trasferimento in pullman GT
  • Ingresso alla Mostra di Monet 
  • Visita guidata di Asti
  • Degustazione in locale tipico
ITALIA ITALIA MILANO: LA SCALA E IL SUO MUSEO

Viaggio

MILANO: LA SCALA E IL SUO MUSEO
ITALIA

GRAN BRETAGNA GRAN BRETAGNA TOUR DELLA SCOZIA

Viaggio

TOUR DELLA SCOZIA
GRAN BRETAGNA

Alla scoperta delle terre scozzesi

  • Partenza dalla tua città
  • Passaggi aerei con voli diretti
  • Trasferimenti interni ed escursioni con bus
  • Hotel 3*/4* in mezza pensione
  • Ingressi, visite ed escursione con guida locale 
  • Traghetto per Armadale
  • Accompagnatore Lab Travel
ITALIA ITALIA SIENA E MUSEO PIAGGIO

Viaggio

SIENA E MUSEO PIAGGIO
ITALIA

  • Partenza dalla tua città
  • Pullman GT
  • Sistemazione in hotel 3/4*
  • Trattamento di mezza pensione, un pranzo in ristorante
  • Ingressi, visite ed escursioni con guide locali
  • Accompagnatore Lab Travel
MESSICO MESSICO MESSICO: YUCATAN E MARE

Viaggio

MESSICO: YUCATAN E MARE
MESSICO

  • Partenza dalla tua città
  • Passaggi aerei con voli 
  • Hotel 4/5*
  • Visite ed escursioni con guida
  • Soggiorno mare 5* in All Inclusive
  • Accompagnatore Lab Travel
ITALIA ITALIA PRALI: ECOMUSEO DELLE MINIERE

Viaggio

PRALI: ECOMUSEO DELLE MINIERE
ITALIA

 

 

ITALIA ITALIA BORGHI MARINARI TOSCANI

Viaggio

BORGHI MARINARI TOSCANI
ITALIA

Pescatori e Carrozze nei Borghi Marinari Toscani

  • Partenza dalla tua città
  • Pullman GT
  • Sistemazione in hotel 3/4*, pensione completa
  • Visite ed escursioni con guide locali
  • Tour in carrozza ed in battello
  • Accompagnatore Lab Travel
ITALIA ITALIA MADRID E DINTORNI

Viaggio

MADRID E DINTORNI
ITALIA

  • Partenza dalla tua città
  • Passaggi aerei con voli 
  • Hotel 4* in mezza pensione
  • Ingressi, visite ed escursioni con guida di lingua italiana
  • Accompagnatore Lab Travel
OLANDA OLANDA WEEKEND AD AMSTERDAM

Viaggio

WEEKEND AD AMSTERDAM
OLANDA

Itinerario consigliato

ITALIA ITALIA SHOPPING A MILANO OBEJ OBEJ

Viaggio

SHOPPING A MILANO OBEJ OBEJ
ITALIA

  • Partenza dalla tua città
  • Passaggio in pullman G.T.
  • Tempo a disposizione per la visita degli Obej Obej
  • Accompagnatore dell’agenzia
arrow_drop_up